Mastroianni L Libri
Libri di Mastroianni
MASTROIANNI: tutti i Libri scritti da Mastroianni in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Mastroianni che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Mio fratello è un gigante Mastroianni Luigi Barbaglia A. (Cur.) - Sperling & Kupfer, 2023 - Pickwick
È la sera del ventitreesimo compleanno di Salvo, quando Luigi, suo fratello, inizia a scrivere una lunga lettera d'amore per lui. Perché Salvo è la persona che ha cambiato tutto. Fin dal giorno in cui è nato, quel bambino speciale, con un cromosoma in più, è diventato il suo migliore amico, il suo compagno di viaggio, il suo maestro di vita. Il professore, così lo chiama Luigi. Certo, le cose non sono sempre state facili: l'infanzia passata tra un ospedale e l'altro, e poi il bullismo, i pregiudizi, le ingiustizie. Salvo e Luigi ne hanno passate tante, ma non si sono mai arresi. La loro storia è un'avventura meravigliosa: quella di due fratelli, cresciuti nella provincia siciliana, che si tengono per mano e lottano contro tutto e tutti a favore dell'inclusione.
Mio fratello è un gigante Mastroianni Luigi Barbaglia A. (Cur.) - Sperling & Kupfer, 2021 - Varia
È la sera del ventitreesimo compleanno di Salvo. Luigi osserva il fratello mentre stringe tra le mani due palloncini argentati e si rende conto di non averlo mai visto tanto felice. È così che si chiude nella sua camera, le cuffie sulle orecchie, la testa piena di musica e pensieri. E inizia a scrivere. Una lunga lettera d'amore per il fratello. Perché Salvo è la persona che ha cambiato tutto. Fin dal giorno in cui è nato, quel bambino speciale, con un cromosoma in più, è diventato il suo migliore amico, il suo compagno di viaggio, il suo maestro di vita. Il professore, così lo chiama Luigi. Certo, le cose non sono sempre state facili: l'infanzia passata tra un ospedale e l'altro, e poi il bullismo, i pregiudizi, le ingiustizie. Salvo e Luigi ne hanno passate tante, ma non si sono mai arresi. La loro storia è un'avventura meravigliosa: quella di due fratelli, cresciuti nella provincia siciliana, che si tengono per mano e lottano contro tutto e tutti a favore dell'inclusione. Un libro che è un inno alla vita, al coraggio e all'amore fraterno. Perché, se c'è una cosa che Salvo e Luigi hanno imparato, è che bisogna essere in due per fare un fratello.
Il cardo, la viola e altri racconti Mastroianni Luigina - Ilmiolibro Self Publishing, 2017 - La Community Di Ilmiolibro.It
In questi racconti i protagonisti sono i fiori e insoliti animali, forse per il ricordo di un mondo mitico e fiabesco che l'uomo tecnologico e digitale sta cancellando. Racconti per tornare a quando, da bambini ci si addormentava ascoltando favole, per tornare a quel mondo che può e deve essere ancora il presente per i nostri figli... e per noi.