Matinee Giusy Libri
Libri di Giusy Matinee
GIUSY MATINEE: tutti i Libri scritti da Giusy Matinee in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giusy Matinee che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'elevazione dal vuoto Matinée Giusy - Santelli, 2019
Un evento luttuoso condizionerà l'intera vita di Catena, detta Cate. I suoi genitori fanno parte della tradizione anacronistica della Sicilia rurale del dopoguerra, dove rimangono anche dopo aver messo piede in Toscana, dove nasce Cate. La differenza di abitudini e culture fra due terre così lontane crea frizioni e problemi continui fra la figlia e i genitori, che si rapportano a lei con profondo cinismo, distacco, anaffettività, violenza. Allora a Cate non resta che affrontare un percorso psicologico molto profondo per liberarsi dalle Catene mentali in cui è stata rilegata fin da piccolissima. Ci vorranno oltre quarant'anni... in mezzo un'amicizia, un matrimonio, un figlio e la malattia.
Quando Luna si affacciò all'orizzonte Matinée Giusy - Scatole Parlanti, 2024 - Voci
Luna è una quarantenne che soffre di crisi di panico. I suoi timori spesso la sovrastano fino a diventare incontrollabili e tanto da portarla a tentare gesti estremi. Nell'intento di trovare un equilibrio tra le mura di casa, costretta dal precario periodo della pandemia da Covid, si imbatte suo malgrado in un intricato mistero: i nuovi vicini sembrano tenere in ostaggio qualcuno. È una suggestione dovuta all'uso di psicofarmaci o la verità? 'Quando Luna si affacciò all'orizzonte' è un giallo psicologico che conduce in un viaggio fra i diversi tipi di paure per capire se e dove riuscire a trovare la serenità dello spirito.
Il sentiero delle anime divergenti Matinée Giusy - Rossini Editore, 2020
Colpita da poliomielite in età infantile, Ester convive con le difficoltà dei postumi derivati dalla malattia. La polio le ha lasciato una gamba atrofizzata e una marcata zoppia che condizioneranno dolorosamente i suoi giorni, gli affetti, la sua fisicità, la sua psiche e di conseguenza tutta la sua vita, che le scivolerà via fino a lambire la follia. 'Il sentiero delle anime divergenti' è una storia di sofferenze, di scelte difficili, controverse, inusitate. È il racconto di una donna che si interfaccia alla sua vita errata, dapprima prima con un sentimento di rifiuto e, successivamente, con la necessità di accoglierla.