Mattei Maria Antonietta Libri
Libri di Antonietta Mattei Maria
ANTONIETTA MATTEI MARIA: tutti i Libri scritti da Antonietta Mattei Maria in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Antonietta Mattei Maria che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Mi piace scrivere in aria. Infilo parole Mattei Maria Antonietta - Controluna, 2023 -
'Mi piace scrivere in aria - Infilo Parole', sono le parole chiave della raccolta di versi che l'autrice, nella quotidianità ha raccolto e ha inteso condividere nella loro immediatezza emotiva. Raccontarsi e raccontare il proprio vissuto e il mondo esterno negli accadimenti che toccano ciascuno di noi. Amarezza, delusioni, ma anche uno sguardo di aspettativa per il meraviglioso dono che è la vita.
Tornano le cose al loro posto Mattei Maria Antonietta - Edizioni Iod, 2022 - Le Perle
La morte improvvisa del compagno di vita e la necessità della protagonista, Lena, di riprendere il cammino, guardandosi intorno anche con gli occhi di lui, di Luca. Il ritorno da sola nella casa di campagna per trascorrervi l'estate e la voglia di farla rivivere per la particolare valenza che aveva per loro due. Solo così Luca non andrà del tutto via. Il percorso è doloroso, ma anche pieno di tenerezza. Un pomeriggio assolato, Lena rientra nei binari della quotidianità palesemente comune, dedicandosi a una funzione banale, quella dello stiro del bucato. E proprio nel maneggiare i capi con leggerezza e cura, di volta in volta, viene riportata in situazioni, a persone della cui vita è stata protagonista o semplice testimone. I ricordi riaffiorano e tracciano sentieri oramai persi che hanno segnato comunque il suo cammino. Le cose alla fine tornano al loro posto, o perlomeno così sembra essere e sopravvivono a una sfida impari e talvolta ingenerosa verso chi è andato via.
A mezza via Mattei Maria Antonietta - Edizioni Iod, 2024 - Le Perle
Una lunga striscia di asfalto: da un lato il mare, dall'altra una strada ferrata in disuso e filari di canneti. A mezza via, due palazzine che si interfacciano e accolgono, a seguito delle rispettive trasformazioni delle loro originarie destinazioni d'uso, ospiti speciali le cui vite finiscono per interagire: 'Oasi di Pace', un ex motel a luci rosse trasformato in una casa di riposo e 'Villa Ester' una residenza per persone fragili sorta in quella che era una villa padronale di nobili benestanti. I protagonisti - Esther, Pina, Teresa, Marco, Giuseppe ed altri ancora - sono anch'essi in una fase della vita che è quella della 'mezza via', sia per età, che per le condizioni personali di marginalità. Grazie a un evento culturale ricreativo, le due piccole comunità sperimenteranno un'esperienza di lavoro comune che porterà grandi benefici non solo agli ospiti delle due strutture ma tutto il territorio. In particolare le vite dei protagonisti avranno svolte favorevoli inimmaginabili.