Mazzarisi Stefano Libri
Libri di Stefano Mazzarisi
STEFANO MAZZARISI: tutti i Libri scritti da Stefano Mazzarisi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Stefano Mazzarisi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Osiamo vivere. Rimodulare gesti e detti con il Vangelo Mazzarisi Stefano - Tau, 2023 - Itinerari
Vivere l'esperienza della vita cristiana senza mascherarsi da cristiano. Un invito ad 'osare', ovvero, impastare ogni cosa con il Vangelo: relazioni, gesti, parole, progetti...L'approfondimento spirituale della parabola del Buon Samaritano e il commento di alcuni Proverbi sono i binari su cui si svolge il corso dell'opera. La rivisitazione dell'invito liturgico alla preghiera del 'Padre Nostro' (Obbedienti alla parola... osiamo 'vivere') è un richiamo a prendere sul serio la gioia proposta da Gesù.
Tenere alta la vita. Sfrattare vizi, abitare stagioni Mazzarisi Stefano - Tau, 2022 - Itinerari
Un'esortazione a non tirarsi indietro nella quotidiana 'lotta spirituale'. Contro i vizi capitali e contemporanei si può scegliere per il bene con il Vangelo. Ad ogni vizio c'è una soluzione possibile, una alternativa, un'intuizione. Per tenere alta la vita non basta sfrattare vizi, bisogna scegliere di abitare le stagioni della vita e della fede. Un testo che fa scendere in profondità in sé stessi e rilancia sempre più in avanti, sempre più in alto. Perché si possa allargare, giorno dopo giorno, il possibile della vita buona. Prefazione di Ermes Maria Ronchi.
Cresci in me. Adorazioni eucaristiche Mazzarisi Stefano - Effatà Editrice, 2011 - Spiritualità Come, Dove, Quando
«Lo scopo di questo volumetto è quello di aiutare a vivere l'adorazione eucaristica come uno 'stare con Gesù', come una ricerca di una più intima comunione con lui, come un atto di amore gratuito. Soprattutto, i sussidi che qui si trovano, e che sono adattati ai tempi liturgici, intendono aiutarci a vivere l'incontro con Gesù e a sintonizzare il nostro cuore con il suo, come un'occasione per poter 'crescere in lui'». (Dalla prefazione di Donato Ogliari osb)