Mazzeo Salvatore Libri
Libri di Salvatore Mazzeo
SALVATORE MAZZEO: tutti i Libri scritti da Salvatore Mazzeo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Salvatore Mazzeo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Moleskine Mazzeo Salvatore - Youcanprint, 2021 - Fiction / Generale
Ambientato durante il movimento dell'Onda in una città di provincia, Moleskine racconta i primi mesi dell'ultimo anno di liceo di un gruppo di ragazzi. I loro interessi, la musica, le serate, gli incontri, ma anche le manifestazioni, la politica, l'impegno. Gli addii e il ritrovarsi, il crescere assieme, il sognare un mondo diverso, il provare a costruirlo, il riuscirci e il fallire. Fra i dialoghi e le riflessioni, traspare un modo di percepire, immaginare e, soprattutto, vivere il mondo in maniera diversa. Il tutto raccontato attraverso le pagine dell'agenda di Rosso come un susseguirsi, non sempre ordinato, di ricordi, impressioni, appunti. La scrittura diverrà, per i protagonisti del romanzo, uno strumento di liberazione ed emancipazione dalla condizione di impotenza in cui sembra essere rinchiusa un'intera generazione. L'implosione del movimento segnerà la fine non solo di un'esperienza ma di tutto il loro mondo. I protagonisti si troveranno affacciati sul baratro di una nuova vita, con le loro paure e le loro incertezze, ma anche con la voglia di riprovare e con l'entusiasmo di continuare a battersi per un mondo migliore.
Moleskine Mazzeo Salvatore - Youcanprint, 2015 - Narrativa
È l'ultimo anno di liceo. Le vacanze sono appena finite e per Rosso e i suoi amici ricomincia la scuola, ricominciano gli incontri e le discussioni sui temi più vari. È l'anno dell'Onda. Esplode il movimento studentesco e Rosso, Ayer, Nic e tutti gli altri vengono travolti dagli eventi che si susseguono impetuosi. La politica e l'impegno si intrecciano con la vita di tutti i giorni, le manifestazioni, i cortei e le occupazioni con le scampagnate in montagna, le feste a casa degli amici e le serate nei locali. Il tutto raccontato attraverso le pagine dell'agenda di Rosso come un susseguirsi, non sempre ordinato, di ricordi, impressioni, appunti. La scrittura diverrà, per i protagonisti del romanzo, uno strumento di liberazione ed emancipazione dalla condizione di impotenza in cui sembra essere rinchiusa un'intera generazione. L'implosione del movimento segnerà la fine non solo di un'esperienza ma di tutto il loro mondo. I protagonisti si troveranno, così, affacciati sul baratro di una nuova vita, con le loro paure e le loro incertezze, ma anche con la voglia di riprovare e con l'entusiasmo di continuare a battersi per un mondo diverso.