Mcelroy Joseph Libri
Libri di Joseph Mcelroy
JOSEPH MCELROY: tutti i Libri scritti da Joseph Mcelroy in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Joseph Mcelroy che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Donne e uomini Mcelroy Joseph - Il Saggiatore, 2021 - La Cultura
New York, anni settanta. In un condominio abitano Grace, che organizza workshop di meditazione corporea, e Jim, un giornalista specializzato in tecnologia. Il sonno di lei viene invaso dai sogni di lui, tra i quali una visione ricorrente in cui uomini e donne vengono uniti «colloidalmente» e spediti a vivere nello spazio come una cosa sola. Eppure, nonostante questo legame arcano, i due non si incontrano mai. Joseph McElroy delinea il ritratto plurigenerazionale di un'America atomizzata, suggerendo una parabola sorprendente che va da un West di antiche credenze e guaritori indigeni a un futuro fantascientifico di fusioni umane, e ci immerge nell'infinito magma delle relazioni che sempre uniscono le donne e gli uomini, il singolo e la collettività, la vita e il potere. Un romanzo-acceleratore che trasforma la materia informe dell'esperienza umana, in tutta la sua vorticosa inspiegabilità, in luce.
Exponential Mcelroy Joseph - Bollati Boringhieri, 2003 - Varianti
Il libro è una raccolta di saggi elaborati tra il 1973 e il 2002 all'insegna di quello che è stato definito il 'realismo planetario' di McElroy. Vi si toccano argomenti scientifico-letterari interconnessi ad ampio raggio. Si va dall'Apollo 17, l'ultima missione sulla Luna con equipaggio umano, all'inedita riflessione ecologica scaturita da una visita al Mount St. Helens, luogo di una delle più devastanti eruzioni degli ultimi decenni; da recensioni delle opere di scrittori come Calvino, Uwe Johnson, Beckett, Coetzee, a 'Emersioni', una visione molto newyorkese dell'attentato dell'11 settembre.
Plus Mcelroy Joseph - Bollati Boringhieri, 2001 - Varianti
Un ingegnere mortalmente malato acconsente a che il suo cervello venga separato dal corpo, chiuso in una capsula spaziale e utilizzato per un esperimento scientifico. Ma il cervello - Imp Plus - comincia a crescere, a svilupparsi, rifiuta i segnali inviati dalla Terra e giunge a prendere una decisione drammatica e inaspettata.