Medina Ignacio Libri

Libri di Ignacio Medina


IGNACIO MEDINA: tutti i Libri scritti da Ignacio Medina in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Ignacio Medina che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

Che sapore ha? Ediz. a colori libro
-5%
LIBRO   9791254930595

Che sapore ha? Ediz. a colori Chirif Micaela  Medina Ignacio   -  Corraini, 2023

Che bello che le cose abbiano un sapore acido, salato, dolce, amaro, umami. Così possiamo distinguere ciò che ci piace da ciò che non ci piace, quello che si mangia, da quello che non si mangia, perché non sono la stessa cosa una scarpa e un uovo al tegamino. Scritto a quattro mani da Micaela Chirif e il critico gastronomico Ignacio Medina, con le illustrazioni di Andrea Antinori, questo libro ci fa scoprire il sapore... in tutte le sue forme, colori e odori! Sì perché il gusto è strettamente connesso a tutti gli altri sensi, il cioccolato senza olfatto non avrebbe lo stesso sapore, e non è lo stesso mangiare un cibo solido, gommoso, liscio o ruvido. E che dire del colore? Gli alimenti azzurri sono pochissimi, e che gusto ha il colore rosso? Sa di fragola? Di cocomero? A partire dalla lingua del formichiere (che può raccogliere fino a 35mila formiche in un sol colpo!) passando da quella super sensibile dell'elefante a quella velocissima del camaleonte, 'Che sapore ha?' ci invita ad assaporare il mondo che ci circonda, risvegliando il nostro desiderio di saperne di più su come funzionano la nostra lingua e tutti i nostri sensi. Età di lettura: da 4 anni.

€ 22.50 € 21.38
Liberalismo e cultura popolare. Quando l'arte di comunicare incontra la libertà libro
-5%
LIBRO   9788832075021

Liberalismo e cultura popolare. Quando l'arte di comunicare incontra la libertà Garcia Medina Ignacio M.  Facco Leonardo  Facco L. (Cur.)   -  Tramedoro, 2019  -  Evadendo

Proviamo, per una volta, a discorrere di liberalismo e cultura popolare prendendo spunto dal grande, e variegato, mondo della comunicazione artistica, che quotidianamente investe di messaggi miliardi di persone. Cinema e televisione, ma anche musica, libri e fumetti sono strumenti utilissimi per veicolare idee di ogni genere, comprese ovviamente quelle politiche. Esiste un universo comunicativo e creativo che, all'insegna del divertimento e dello svago, punta a divulgare le idee più disparate, finanche quelle coerentemente liberali, alle quali questo breve saggio dedica particolare attenzione.

€ 10.00 € 9.50