Melia Monia Libri
Libri di Monia Melia
MONIA MELIA: tutti i Libri scritti da Monia Melia in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Monia Melia che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Percorsi di marketing in Calabria Melia Monia - Pacini Editore, 2018
Il volume 'Percorsi di marketing in Calabria' offre un contributo significativo agli studi e alle ricerche di marketing nel contesto delle piccole e medie imprese (PMI) proponendo una sistematizzazione degli studi sul tema e un approfondimento empirico, caratterizzato da un'analisi longitudinale di pratiche di marketing sviluppate da imprese d'eccellenza che operano nei settori tradizionali dell'economia italiana. L'autrice individua tre percorsi di interpretazione e sviluppo del marketing nella piccola e media dimensione che rendono il contributo particolarmente originale. Per tale motivo il testo rappresenta un'utile lettura per gli studiosi e gli specialisti del marketing oltre che un'interessante terreno di confronto per imprenditori/manager che vogliano riflettere sull'esplorazione di pratiche e percorsi di marketing più innovative. Prefazione di Tiziana Russo Spena.
Le strategie di branding nelle PMI Melia Monia - Cedam, 2018
Il volume racchiude un'analisi sul branding nelle PMI che, oltre ad un'accurata review teorica, offre un prezioso contributo empirico riportando l'analisi in profondità di alcuni casi italiani di eccellenza. Lo studio di Monia Melia è orientato, infatti, al duplice obiettivo di sistematizzazione della frammentata ed eterogenea letteratura sul tema nonché all'individuazione di percorsi di branding imprenditoriali effettivamente percorribili nella pratica d'impresa. Per tale motivo rappresenta un'utile lettura sia per gli studiosi di branding e, più in generale, di PMI, sia per gli imprenditori che vogliano disegnare e sviluppare l'orientamento al brand secondo una logica moderna e su misura.