Menchiari Patrizia Libri
Libri di Patrizia Menchiari
PATRIZIA MENCHIARI: tutti i Libri scritti da Patrizia Menchiari in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Patrizia Menchiari che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Cardiomarketing. Trovare clienti non basta: conquista il loro cuore costruendo relazioni felici, durature e profittevoli Menchiari Patrizia - Flaccovio Dario, 2018 - Web Book
Conquistare nuovi clienti è sempre più costoso e difficile. E non basta più soddisfarli per averne tanti e fedeli: per trasformarli in fan e testimonial entusiasti bisogna farli innamorare! Come? Con sei strategie relazionali il cui acronimo è 'cardio'. 'Coinvolgi': emoziona il tuo pubblico, fallo partecipare e rendilo protagonista. 'Ascolta': prima di fornire risposte e soluzioni, scopri quali sono i veri bisogni da soddisfare. 'Racconta': per cosa sei diverso da tutti i concorrenti? Mettici la faccia e trasmettilo, in modo trasparente e autentico. 'Delizia': vuoi far esclamare wow al cliente? Fagli vivere una customer experience sorprendente! 'Impara': l'innovazione richiede formazione continua. 'Orienta': ispira e motiva clienti e team con idee, valori e scelte. Per ognuna di esse, sono illustrate esperienze di successo replicabili dal piccolo artigiano così come dal produttore industriale. 'Cardiomarketing' non è un'utopia, ma una filosofia pragmatica che porta risultati: l'unico vantaggio competitivo sostenibile è farsi rispettare, amare e scegliere ogni giorno. Perché il cuore del business è far battere il cuore del cliente! Prefazione di Mario Mazzoleni.
Guest experience a effetto wow! Nel mercato extralberghiero. Stupisci piacevolmente i tuoi ospiti: li renderai impazienti di raccontare la loro esperienza, premiarla con 5 stelle e...tornare! Menchiari Patrizia - Flaccovio Dario, 2023 - Bed & Business
Fidelizzazione, differenziazione, reputazione, prezzi premium, meno costi di acquisizione e più guadagni: ecco alcune delle soddisfazioni raccolte dagli host capaci di offrire più di un semplice soggiorno: un'esperienza memorabile. Ma cosa fa esclamare 'WOW!' ai clienti? Come si ottengono recensioni a 5 stelle e il tutto esaurito? Qual è l'approccio giusto per fare innamorare gli ospiti, prevenire qualsiasi reclamo e lasciare un ricordo indimenticabile? Questo manuale ti aiuta a progettare una guest experience che i clienti saranno ansiosi di raccontare. È la guida perfetta per te che desideri capire come creare connessioni autentiche e durature, comunicare in modo impeccabile e utilizzare in modo smart nuovi strumenti come WhatsApp e l'intelligenza artificiale. Il testo è ricco di casi di successo e corredato da un'utile check list che ti guiderà a reimpostare la tua strategia di relazione prima, durante e dopo il soggiorno.