Mendola Lia Libri
Libri di Lia Mendola
LIA MENDOLA: tutti i Libri scritti da Lia Mendola in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lia Mendola che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Quella parte di te Mendola Lia - Youcanprint, 2020 - Fiction / Donne Contemporanee
Ogni donna ha il suo mare. Un mare burrascoso dove Silvana tocca il fondo della sofferenza e dell'oscurità, un mare dove imparerà a nuotare sconfiggendo quei cavalloni che diventeranno melodia. Silvana e la sua vita, il suo viaggio in compagnia di Astrée, Margherita, Cosima, Lilletta, Luisella, donne a cui la vita riserva destini burrascosi. Silvana e le sue donne non si sono fatte intimidire da mostri, lupi mannari o fate travestite. Donne che nella loro semplicità, nella loro quotidianità hanno lottato con un destino avverso a volte pagando un caro prezzo ma alla fine vincendo e meravigliandosi della loro forza. Donne che da eventi terribili hanno saputo cogliere il lato positivo, stupendosi loro stesse di come riuscissero ad andare avanti malgrado le avversità e l'accanimento della vita. Astrée che col suo mare di pennelli ha valorizzato la tela della sua vita. Lilletta col suo mare di note ne canta la maestosità. Margherita e il suo mare pieno di idee progressiste lotta contro i soprusi dei prepotenti. Luisella col suo mare pieno di sogni non rinuncia a una vita diversa. Cosima col suo mare d'amore non permette a nulla di spaventarla. In ognuna di loro un mare di fiori per calmare il corso delle onde,in ogni donna c'è il loro coraggio,in ogni donna l'obbiettivo di un sogno che porterà alla felicità. E poi lei, Silvana col suo mare di forza e determinazione per conquistare la libertà.
Lei Mendola Lia - Youcanprint, 2017 - Youcanprint Self-Publishing
Non immaginiamo quanto lunghe possono diventare le nostre radici. Possiamo vivere ed essere felici ovunque, anche all'altro capo del mondo. Possiamo amare, ridere, piangere, soffrire, procreare, morire e poi rinascere. E ovunque il nostro cammino ci porterà, saremo sempre noi, saremo sempre il seme che qualcuno per noi gettò e germogliando si radicò per sempre nella terra d'origine. Questa è la storia di Lei, la storia di una donna semplice, una donna che da sempre si porta dentro i sogni della bambina che era e che alberga nel suo cuore. Una donna che tra gioie, incubi, amori crede ancora in un grande miracolo, il miracolo della Vita.
Storie vere per donne inventate Mendola Lia - Youcanprint, 2018 - Fiction / Generale
'Nelle sere d'inverno con le mie cuginette sedute attorno al braciere, ascoltavamo le fiabe e i racconti di nonna, zie, mamme. Era un momento fatato. Ce ne stavamo in cerchio a scaldarci, rapite da quelle storie appassionanti, attorno alla conca, con la brace viva che scintillava nei nostri occhi e le 'scorcie' di limone che ardevano scoppiettando, inebriandoci e impregnando la stanza di un odore acre, ma particolare, un odore antico. Quelle storie incantavano noi bimbe come fiabe arrivate da lontano, mentre nonna ci assicurava fossero tutte vere, e ci arrabbiavamo quando le grandi usavano il labiale per non farsi sentire: 'Si vasaru', 'Nisciu incinta'. Ricordo perfettamente ognuna di quelle storie, quasi sempre storie di donne, donne che ai miei occhi da bambina si raffiguravano come eroine combattive, come l'Angelica dell'Orlando furioso. Ricordo ogni singola storia e di come, bambina, fantasticavo su quelle donne. E di quelle donne vi narrerò.' (L'autrice)