Miceli Barbara Libri
Libri di Barbara Miceli
BARBARA MICELI: tutti i Libri scritti da Barbara Miceli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Barbara Miceli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Forme immortali Miceli Barbara - Montag, 2020 - Le Fenici
Frances è una ragazza dal talento straordinario nel suonare il pianoforte. A diciotto anni entra nella band degli Eidos, si innamora, ricambiata, del loro chitarrista, Roger, ma al momento di firmare il contratto con una grossa casa discografica verrà ricattata da sua madre e costretta a sposare il figlio di amici di famiglia, Julian. Da lì in poi, la vita che Frances aveva sognato si trasformerà in una rincorsa continua alla ricerca di quella felicità che in ogni frangente apparirà come irraggiungibile.
Un cuore Miceli Barbara - Guida, 2014 - Pagine D'autore
Immaginò il percorso di quel cuore, e il corpo del figlio Barbara Miceli non era stato che una tappa del viaggio dell'organo. Lo immaginò nel suo utero, poi espulso e confinato nel corpo di Mattia, dove lei l'aveva potuto sentire. In quei sedici anni quante persone avevano avuto la consapevolezza di quel battito? Forse solo lei e Mattia. E infine il viaggio del cuore era proseguito per approdare nel corpo di una ragazza che lei non aveva mai visto. Era strano pensare che un'estranea avesse in corpo qualcosa che un tempo aveva avuto in corpo anche lei. Da qualche parte nel mondo, c'era gente che si portava a spasso quelli che un tempo erano stati gli organi di suo figlio, organi che lei aveva contribuito a creare come una specie di divinità che crea qualcosa dal nulla.
Strangers for the others Miceli Barbara - L'autore Libri Firenze, 2003 - Biblioteca 80. Narratori
Una sfida entusiasmante, quella lanciata ai suoi svogliati alunni da una professoressa di inglese fan dei Pink Floyd, soprattutto per le tre fantasiose e liceali Kate, Emily e Bridget: scrivere un racconto sul tema dell'alienazione mentale, quella patologica condizione che rende un individuo 'straniero agli altri' e a se stesso. Tre esperienze drammatiche. Tre diverse storie che, tra l'autobiografico e l'immaginario, cattureranno magistralmente l'attenzione della classe - e naturalmente dei lettori! - fino ai colpi di scena risolutivi.