Miglino Annamaria Libri

Libri di Annamaria Miglino


ANNAMARIA MIGLINO: tutti i Libri scritti da Annamaria Miglino in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Annamaria Miglino che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788860395665

Il viandante negli spazi Miglino Annamaria   -  Masso Delle Fate, 2022

'Ogni gesto, ogni parola, ogni pensiero, ogni comportamento è intriso di emozioni che, dall'età adolescenziale fino ad oggi, mi piace fotografare e descrivere in versi. Scrivere, per me, è liberatorio; è esorcizzare la paura, il dolore, la morte. Emozioni che, con il trascorrere degli anni, avverto in maniera più intensa. Scrivere è colloquiare con il mondo nel quale prevalgono l'indifferenza, l'opportunismo, l'individualismo. Scrivere è limitare l'ansia del tempo che mi assilla. È sentirmi viandante, pellegrina negli spazi di conoscenza. In questo mio libro ho sentito il desiderio di descrivere, con veemenza, i concetti filosofici che scaturiscono dagli eventi della mia vita; ad esempio, la casualità, l'incrociarsi con gli altri, andarci insieme, andarci contro. Ho espresso le mie emozioni riguardo alla non accettazione della diversità, alle guerre che dominano la scena mondiale dove prevale l'amore per il potere, non il potere dell'amore'. (l'autrice)

€ 12.00
LIBRO   9788832156096

Siepi di biancospino Miglino Annamaria   -  Iuppiter, 2020  -  Fuori Collana

«L'autrice, pur proiettandosi nella natura e pur credendo di avere certezze, si sente 'irrisolta' ed avverte prepotentemente la necessità di truccarsi, 'correggere, coprire le imperfezioni'. Consapevole dei limiti dell'uomo, dei tanti difetti che ci contraddistinguono 'nel pensiero, nell'aspetto, nelle parole', ci invita ad abbandonarci ai ritmi naturali, ci ammonisce a vivere meno convulsamente, a fermarci un attimo per guardarci intorno e riscoprire la bellezza del creato che ci circonda e di cui incredibilmente non ci accorgiamo o a cui siamo indifferenti. Solo se recuperiamo un corretto rapporto con il mondo in cui viviamo, se superiamo le mode, le 'regole' che la pubblicità, gli interessi di pochi ci impongono e che inspiegabilmente divengono vincoli, obblighi inevitabili, quasi imperativi categorici, possiamo riprenderci una dimensione che abbiamo smarrito, immergerci nella forza rigeneratrice e ritrovare ogni giorno le vere emozioni che la vita può darci». (Dalla prefazione di Maria Pina Cirillo)

€ 10.00
disp. incerta
ACQUISTA