Miglio Mauro Libri
Libri di Mauro Miglio
MAURO MIGLIO: tutti i Libri scritti da Mauro Miglio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Mauro Miglio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Perdite Miglio Mauro - Joker, 2006 - I Lapislazzuli
Perdite - Joker
Al limitar di Dite Miglio Mauro - Puntoacapo, 2010 - Altrescritture
Raccolta dopo raccolta, la poesia di Mauro Miglio si conferma come una delle più convincenti e forti dell'intero panorama nazionale. Il suo prendere di petto le problematiche filosofiche, radicandole in una creaturalità viva e sofferta, rappresenta una delle migliori prove della vitalità della poesia, del suo saper rappresentare non soltanto una necessità ineludibile, ma anche una ben precisa e specifica modalità di riflessione e conoscenza.
La piaga più amara Miglio Mauro - Zona, 2008
'C'è una forza assoluta e necessaria che determina le azioni degli uomini, i fatti e il corso della storia. Questa forza si chiama istinto. Che cosa è l'istinto? Potremmo asserire che è l'atto sessuale, la sete di ricchezza e di potenza, la violenza con cui i più forti affermano la loro volontà ai danni dei più deboli, la tensione atavica alla selezione della specie; ma queste sono solo manifestazioni dell'istinto. Dunque si tratta di un qualcosa di più intimo, di più profondamente legato alla nostra essenza. L'istinto non è altro che la reazione di tutti gli esseri viventi al vuoto fisico, e di conseguenza esistenziale, che si portano appresso e di fronte a cui si scoprono inermi nonostante gli ostinati sforzi di colmarlo' (dall'introduzione dell'autore).