Monteleone Francesco Libri
Libri di Francesco Monteleone
FRANCESCO MONTELEONE: tutti i Libri scritti da Francesco Monteleone in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesco Monteleone che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La scuola dei teen. Ediz. a colori Monteleone Francesco - Les Flâneurs Edizioni, 2020 -
La filosofia, l'amore della sapienza, è il mezzo per il raggiungimento della Verità, ovvero la chiave per la libertà. Su tale concetto fondamentale e inconfutabile si basa questo compendio per ragazzi, con lo scopo di invogliare i giovani lettori a interrogarsi, a dubitare, a non accettare mai alcuna idea senza prima aver indagato a fondo. Studiare e riflettere rappresentano, oggi come in passato, un grande privilegio; è proprio per questo che l'autore, sostenendo la necessità di un approccio al ragionamento filosofico sin dalla scuola primaria, propone una raccolta di vite di filosofi, corredata di divertenti illustrazioni, in cui la loro biografia si intreccia con le arti visive - pittura e scultura - e la cinematografia a essa ispirate.
La fisica dell'amore. I filosofi e l'eros Monteleone Francesco - Les Flâneurs Edizioni, 2015 - Sorbonne
Da sempre l'uomo è costretto a rispondere a domande fondamentali e spesso insolubili su di sé e sulla propria natura: chi sono? Da dove vengo? Dove sto andando? Domanda non meno importante è: che cos'è l'amore? In questo saggio che ha la profondità di un testo filosofico e la leggerezza divertita e divertente del romanzo, Francesco Monteleone attraversa la storia dell'amore nei secoli, da Platone a Freud, studiandone gli aspetti psicologici e filosofici, la realtà pratica e gli effetti sulla società. Un libro che getta luce sul sentimento più umano che esista e che, al tempo stesso, resta uno tra i più grandi misteri che ogni uomo è chiamato a conoscere e col quale deve inevitabilmente confrontarsi.
Il tempo necessario a meravigliarsi Monteleone Francesco - Oppure, 2001
Il tempo necessario a meravigliarsi - Oppure