Montericcio Michele Libri

Libri di Michele Montericcio


MICHELE MONTERICCIO: tutti i Libri scritti da Michele Montericcio in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Michele Montericcio che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce libro
-5%
LIBRO   9788846471482

L'immagine d'impresa e la sua gestione. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce Montericcio Michele   -  Franco Angeli, 2006  -  Azienda Moderna

Questo libro nasce come risposta al diffondersi di atteggiamenti e comportamenti indotti dalla comunicazione di massa, che sta trasformando bisogni fisiologici e psicologici in bisogni indotti, di valenza sociale, da appagare per appartenere a un gruppo ed essere integrati. Questa situazione ha la sua chiave di lettura in modelli già conosciuti: il modello del processo di comunicazione a nove elementi e il processo di formazione dell'immagine di un soggetto, sia esso impresa, partito politico, o un intero paese. Uno strumento di riflessione per capire il significato di ciò che succede nel mondo, per ricostruire sui fatti accaduti l'immagine che si voleva diffondere, e quest'ultima confrontarla con i fatti realmente accaduti.

€ 36.00 € 34.20
LIBRO   9788846425539

L'immagine dell'impresa. Come si analizza, come si valuta, come si costruisce Montericcio Michele   -  Franco Angeli, 2002  -  Azienda Moderna

Nella società del 2000, a ragione chiamata società della comunicazione, molte piccole e medie imprese sono convinte che la comunicazione sia materia difficile e onerosa, e limitano al prodotto e alle vendite le loro energie. Dal canto opposto un gran numero di personaggi, spesso politici, confondono l'immagine con l'essere presenti sempre e ovunque. L'intento dell'autore è quello di sfatare questi falsi miti, offrendo gli strumenti per capire cosa si deve fare per essere visti nella luce giusta e apprezzati per le proprie qualità. Descrive, inoltre, come si differenziano le strategie di comunicazione e come si realizzano i progetti di comunicazione, in sintesi come si gestisce l'immagine di un soggetto.

€ 25.50
non acquistabile
DETTAGLI