Monticolo Giorgio Libri
Libri di Giorgio Monticolo
GIORGIO MONTICOLO: tutti i Libri scritti da Giorgio Monticolo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giorgio Monticolo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Supermercato streaming Monticolo Giorgio - Streetlib, 2017
Un viaggio di parole che attraversano i ricordi, l'amara realtà che si cela dietro i luccichii della grande distribuzione e il coraggio di raccontare la propria esperienza lavorativa per dimenticarla, costi quel che costi. Ogni pagina di questo diario, ricco di dettagli e sensazioni, contribuisce a ritrarre solo una piccola parte di un universo così variegato e complesso ma allo stesso tempo duro, spietato e usurante per chi vi opera tutti i giorni. Sudore, fatica, rabbia, produttività, frustrazioni, mobbing: questi sono i frammenti che compongono la memoria di chi vuole affrontare un passato che lo attanaglia. Ogni fatto è accaduto nei supermercati della Gialla, catena distributiva perfettamente organizzata per chi la vede dal di fuori e inferno per chi la subisce quotidianamente come luogo di lavoro. Chi ha deciso di scrivere sa bene che è l'unica soluzione per non impazzire.
Topi di corsia Monticolo Giorgio - Streetlib, 2017
Il misterioso protagonista di Supermercato streaming entra nuovamente in crisi e ricomincia a ricordare i fatti di cui è stato testimone inconsapevole quando ancora lavorava nella Gialla, spietata azienda della grande distribuzione. L'unico modo per non impazzire è ricordare tutto e descriverlo sin nei minimi particolari, imprigionandolo nelle pagine di questo diario. Scrivere per dimenticare e ritrovare la serenità perduta. E anche questa volta, per fortuna, la ricetta sembra funzionare. Furti sventati, taccheggiatori malmenati, merende notturne a spese dell'azienda, liti e parapiglia in cassa prioritaria, corse sfrenate in groppa al muletto elettrico, vicedirettori frustrati e violenti, situazioni grottesche, fatti tremendi, personaggi comici, condizioni di lavoro durissime, eroi del quotidiano che lottano per sopravvivere. Una grande distribuzione come non l'avete mai vista e come non la potrete vedere mai. Il tutto condito con un'abbondante dose d'umorismo graffiante.