Moonen Antonius Libri
Libri di Antonius Moonen
ANTONIUS MOONEN: tutti i Libri scritti da Antonius Moonen in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Antonius Moonen che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Snob appeal. Lo snobismo dei sensi Moonen Antonius - Castelvecchi, 2008 - Le Navi
'Snob appeal' è un vademecum per destreggiarsi nelle situazioni più scottanti, il rimedio definitivo contro la volgarità contemporanea. Lussuria, libertinaggio e sensualità hanno infatti una storia che si fa strada a partire dalla decadenza dell'impero romano, passando per i letti più disinibiti della nobiltà europea, fino ad arrivare ai giochi erotici dei dandies e delle femmes fatales dei giorni nostri. Una storia che ha anche i suoi codici e la sua etichetta. Attraverso un'analisi, Moonen compila un manuale di sensualità del quale lo snob non potrà fare a meno: dal maquillage ai profumi, dagli accessori alle tendenze, dalla lingerie agli oggetti di lusso, l'autore stabilisce in maniera definitiva che cosa è chic e che cosa assolutamente non lo è in materia di sesso.
Manuale dello snob Moonen Antonius - Castelvecchi, 2007 - Le Navi
Lo snobismo va rivalutato come una controcultura, e anzi è l'unica forma di autodifesa rimasta nell'epoca dei reality, dei concorsi di bellezza e della moda plastificata. L'autore di questo libro è un autentico ed eccentrico letterato fiammingo che, senza pudore e con molta ironia, parla dello snobismo come una vera 'vocazione per pochi' (si sceglie di essere snob, non ci si nasce), a partire dalle prime pagine del testo, in cui si augura (sinceramente?) che 'questo libro non finisca, inopportunamente, in troppe mani...'. Dalla 'creazione di sé' alla scelta degli abiti, dal completo rifiuto delle mode all'amore per le amicizie vere e durature, lo snob oggi va completamente controcorrente. Se va a caccia ci va all'antica, opponendosi al massacro ecologico della caccia come 'sport'. Non ama i biglietti da visita, i curriculum vitae, e soprattutto rifugge gli yuppies e i rampanti. Un libro ironico, affabile, e davvero necessario.