Moore Viviane Libri
Libri di Viviane Moore
VIVIANE MOORE: tutti i Libri scritti da Viviane Moore in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Viviane Moore che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La porta degli inferi Moore Viviane - Tea, 2006 - Teadue
Nella sua seconda avventura Galeran è in Bretagna. E il 1144 e una terribile maledizione grava le paludi e le foreste di Yeûn, nella regione dei Monti d'Arez: la comunità vede sparire alcuni dei suoi bambini, mentre altri muoiono per cause misteriose. Il terrore si insinua tra i contadini che accusano il signore del luogo, dedito a misteriosi rituali che sembrano richiamare la magia nera. E sarà proprio lui a chiamare Galeran, che insieme al nobile aveva combattuto durante la Crociata, per provare la propria innocenza. Mentre la zona intorno al villaggio si anima di sinistre presenze, Galeran comincia un'indagine che lo porterà a un'orrenda verità.
Blu sangue Moore Viviane - Tea, 2005 - Teadue
Nata a Hong Kong nel 1960, fotografa in Francia per diversi giornali, Viviane Moore ha avuto sempre la passione per il Medioevo e ha creato una serie di gialli medievali di cui questo romanzo è il primo episodio. Galeran di Lesneven è un cavaliere della piccola nobiltà bretone che ha conquistato le sue insegne dimostrando grande valore in battaglia. Ha ricevuto una buona educazione, legge e ricerca testi antichi e le sue capacità di analisi e deduzione lo hanno fatto notare dai potenti. Così, spesso, viene chiamato per risolvere casi di ordine religioso o secolare. Questa volta deve capire cosa c'è dietro la morte di un mastro vetraio.
Il sigillo dell'abate Moore Viviane - Tea, 2008 - Narrativa Tea
Settembre 1145, Normandia. Galeran di Lesneven parte alla volta di Jumièges per studiare degli antichi codici custoditi nella biblioteca della celebre abbazia. Giunto sul posto, Galeran scopre che il borgo è in grande agitazione in seguito a una caccia alla balena conclusasi tragicamente: il gigantesco animale è risalito sino a Jumièges attraverso la foce della Senna e durante le ultime fasi alcuni pescatori e un monaco hanno perso la vita. A guidare la caccia era un vecchio pescatore, il Danese, cui in breve la comunità attribuisce anche la responsabilità di altri strani episodi che coinvolgono l'abbazia e la scomparsa di una giovane sposa, Edel, proprio la notte delle nozze. Il mistero s'infittisce quando le preziose reliquie di San Filiberto vengono sottratte dalla chiesa abbaziale, pochi giorni prima della processione prevista per l'equinozio d'autunno. Una rete di intrighi e delitti si srotola ai piedi di Galeran, a mano a mano che il cavaliere procede nelle indagini. La comunità che si stringe intorno all'imponente abbazia e l'abbazia stessa nascondono antiche rivalità che il fortuito episodio ha scatenato. La spirale del male non può più essere fermata e solo Galeran avrà la determinazione necessaria per andare sino in fondo all'ultimo segreto.