Mora Martino Libri
Libri di Martino Mora
MARTINO MORA: tutti i Libri scritti da Martino Mora in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Martino Mora che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'incenDiario. Cronache della dissoluzione Mora Martino - Edizioni Radio Spada, 2022 - La Spada Dell'arcangelo
Un diario che non si occupa principalmente di Covid, tantomeno sotto l'aspetto medico, ma della crisi di un'epoca, di cui l'emergenza sanitaria è stata senza dubbio una grande cartina di tornasole, che ha reso ancora più evidente la spaventosa crisi di civiltà nella qua le stiamo vivendo. Una cartina di tornasole che ha rivelato, per chi ancora non lo avesse intuito, il senso del gigantesco teatro politico e mediatico nel quale viviamo, e chi ne tira le fila, nonché quali falsi principi dirigano una civiltà per molti versi più agonizzante degli stessi malati in terapia intensiva. Perché in fondo tutta l'epoca nella quale viviamo è segnata, oltre che dalle funeste passioni di cui si nutre, dalla dimenticanza dei veri princìpi.
Abbattere gli idoli. Non moriremo liberal Mora Martino - Edizioni Radio Spada, 2018 - La Spada Dell'arcangelo
Christianitas contro atlantismo. Fede contro ecumenismo. Patria contro Stato. Metafisica contro tecnica. Amore contro buonismo. Perché sovversione e capitale, alleandosi, hanno generato mostri.
Il nazionalismo Mora Martino - Nuovi Autori, 2003 - Saggistica
Dopo aver informato per oltre due secoli la vita politica e sociale, lo Stato nazionale attraversa una profonda crisi destinata a rimettere in discussione i principi sui quali poggia. Così il nazionalismo, l'ideologia che ha legittimato lo Stato nazionale, si impone come tema di riflessione di estrema attualità. Martino Mora ripercorre la storia di questo fenomeno, mettendo in evidenza gli imbarazzanti elementi di continuità tra il nazionalismo patriottico dell'Ottocento, impregnato di ideali romantici e umanistici, e quello imperialista di fine secolo da cui sono scaturiti i regimi totalitari. Martino Mora è nato a Milano nel 1971. Ha collaborato con il quotidiano 'La Padania' e ha insegnato Italiano e Storia presso una scuola media superiore.