Morbidelli Alessandro Libri
Libri di Alessandro Morbidelli
ALESSANDRO MORBIDELLI: tutti i Libri scritti da Alessandro Morbidelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandro Morbidelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I figli dei chiodi Morbidelli Alessandro - Vallecchi Firenze, 2023 - Narrativa
Cosimo e Mina, fratello e sorella, sono figli dei capi. Sergio, Carlino e la bellissima Rosa sono figli degli ultimi. Ognuno di loro possiede il chiodo, simbolo di affiliazione al clan e della violenza che vincolò Cristo alla Croce. Nel 1989, all'ombra delle faide mafiose, in una Puglia garganica ruvida e sanguigna, finisce l'estate e la loro infanzia. La brutalità adulta lacera per sempre l'innocenza e Cosimo, destinato a diventare re, sceglie la vendetta contro un nemico osceno e inesorabile, il Drago, il braccio destro di suo padre. Trent'anni dopo, a Milano, Cosimo è colui che decide il destino di molti, ed è pronto a sterminare una famiglia intera, simbolo vivente del suo più oscuro segreto. Ne fanno parte, tra gli altri, Sandra, madre tormentata e irrealizzata, incapace di fuggire dalla sua vita fatta di gabbie e di ossessioni, e suo figlio Giacomo, bambino silenzioso e sensibile, l'unico in grado di disinnescare la rabbia di Cosimo con l'ingenuità dei puri. Dopo Storia nera di un naso rosso, Alessandro Morbidelli torna con un romanzo di formazione sulla perdita dell'innocenza, sull'amore come motore principale delle vicende umane, sulla fuga come unica salvezza e sul prezzo da pagare per proteggere chi si ama.
Storia nera di un naso rosso Morbidelli Alessandro - Todaro, 2017 - Impronte
Le vite di 5 persone si incrociano scatenando una serie di eventi nefasti. Un uomo, attorno al quale tutto gira e 4 donne, ognuna con un ruolo ben preciso nella storia. L'uomo, Angelo, è un medico, ma è anche Willy il clown per i bambini ricoverati nel suo reparto. E come tutti i clown nasconde un aspetto inquietante. Quanto inquietante? Lo scoprirete leggendo il romanzo, attraverso le parole e i punti di vista delle donne che, per motivi diversi, hanno a che fare con lui. La morte di un bambino sarà la causa scatenante del susseguirsi degli eventi, ma anche il motivo del suo epilogo. Sullo sfondo Milano e la sua periferia, dinamica e colorate l'una, dimessa, ma forse più vera, l'altra.
Ogni cosa al posto giusto. La morte è una liberazione che non va concessa Morbidelli Alessandro - Robin, 2010 - I Luoghi Del Delitto
Un sacerdote in fin di vita, un orrendo ricordo che si perde nel passato. Un giustiziere che si sostituisce all'azione divina e terrena, ai fianco di un inquietante ed evanescente consigliere, mentre rincorre anche lui la propria purificazione, immergendosi nella sofferenza della nonna malata e nel doloroso tormento di un senso di colpa. Un noir brillante e ironico, un truce vendicatore che si muove in una prospettiva allucinata e offuscata da semi di pioppo che saturano l'aria primaverile.