Mosca Lorenzo Libri

Libri di Lorenzo Mosca


LORENZO MOSCA: tutti i Libri scritti da Lorenzo Mosca in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Lorenzo Mosca che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

La webpolitica. Istituzioni, candidati e movimenti fra siti, blog e social network libro
-15%
LIBRO   9788860876812

La webpolitica. Istituzioni, candidati e movimenti fra siti, blog e social network Mosca Lorenzo   -  Le Lettere, 2013  -  Le Lettere Università

Il libro presenta una riflessione sulla politica online in Italia, interrogandosi sul se e sul come internet contribuisca a ridefinire i confini, i processi e gli attori dell'arena politica. Proponendo il termine webpolitica, ci si focalizza sull'uso di internet da parte di alcuni dei principali attori del sistema politico italiano, presentando i risultati di una serie di ricerche effettuate dall'autore nel corso degli ultimi anni. In particolare, si guarda a come internet influenza i rapporti fra cittadini e istituzioni nelle fasi di governo, a come interviene nelle relazioni fra candidati ed elettori durante le campagne elettorali, alle modalità con cui esso è utilizzato da soggetti esterni all'arena politica istituzionale, come i movimenti sociali.Questo volume è indirizzato a tutti coloro che si interessano di comunicazione politica online e intende proporsi come un'introduzione al tema per studenti e studiosi di scienze della comunicazione, sociologia e scienza politica.

€ 16.80 € 14.28
LIBRO   9788860874382

La webpolitica. Istituzioni, candidati e movimenti fra siti, blog e social network Mosca Lorenzo   -  Le Lettere, 2012  -  Le Lettere Università

Il libro presenta una riflessione sulla politica online in Italia, interrogandosi sul se e sul come internet contribuisca a ridefinire i confini, i processi e gli attori dell'arena politica. Proponendo il termine webpolitica, ci si focalizza sull'uso di internet da parte di alcuni dei principali attori del sistema politico italiano, presentando i risultati di una serie di ricerche effettuate dall'autore nel corso degli ultimi anni. In particolare, si guarda a come internet influenza i rapporti fra cittadini e istituzioni nelle fasi di governo, a come interviene nelle relazioni fra candidati ed elettori durante le campagne elettorali, alle modalità con cui esso è utilizzato da soggetti esterni all'arena politica istituzionale, come i movimenti sociali. Questo volume è indirizzato a tutti coloro che si interessano di comunicazione politica online e intende proporsi come un'introduzione al tema per studenti e studiosi di scienze della comunicazione, sociologia e scienza politica.

€ 16.80
non acquistabile
DETTAGLI