Mossino Alberto Libri
Libri di Alberto Mossino
ALBERTO MOSSINO: tutti i Libri scritti da Alberto Mossino in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alberto Mossino che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'amore vero l'ha fatto solo con me Mossino Alberto - Arca (Torino), 2012
Con una straordinaria capacità di saper tenere insieme leggerezza e profondità, nei 26 brevi racconti di cui è composto il libro, Alberto Mossino documenta situazioni accadute all'interno del Centro di Accoglienza Femminile per vittime della tratta. Conosciamo così delle persone, donne e uomini, le cui esperienze emotive e di vita - autentiche - gravitano attorno a un mondo considerato marginale, ma che tale, in realtà non è. Particolarmente nuovo è lo sguardo sul cliente delle prostitute: scopriamo così i suoi innamoramenti, le sue viltà, i suoi conformismi, la sua avidità, il suo bisogno di affetto, la sua malattia.
Quell'africana che non parla neanche bene l'italiano Mossino Alberto - Terrelibere.Org, 2009 - Fuori Sincrono
Un viaggio sorprendente nel pianeta misterioso dei nigeriani in Italia e della prostituzione nera. Un romanzo apparentemente lieve, politicamente scorretto, pulsante. Attraverso Jennifer, sua occasionale concubina, Franco si addentra nel mondo delle prostitute e delle mamàn, nelle regole delle afro-gang, negli strambi predicatori delle Pentecostal Church, nel traffico di droga, nei matrimoni combinati, fino ad organizzare azioni non propriamente legali che, paradossalmente, lo riscatteranno dalla sua grigia vita impiegatizia soffocata dai debiti e dalla frustrazione. Una visuale senza filtri su una realtà viva e palpitante.
La grande opera Mossino Alberto D'ambrosio Vito - Arca (Torino), 2016
Se per caso vi è capitato questo libro tra le mani, apritelo con precauzione. Leggerlo potrebbe essere complicato. Finireste a ridere come matti o a innamorarvi di qualche personaggio. Potreste addirittura passare per pericolosi sovversivi o, peggio ancora, se ve lo trovassero addosso il giorno di un corteo, per abitanti di Balengo. Balengo, un piccolo Comune del profondo Piemonte, dove stanno costruendo la Grande Opera. Un mostro che minaccia di portarsi dietro devastazione, mafie e corruzione, carcere e disperazione. E mentre la Grande Opera avanza, le speranze di Balengo sono nelle mani del cronista Arturo Zanetti, ma sopratutto di Pole, Guido e Kate, innocenti e inconsapevoli avversari di politici corrotti e di quel progresso che fa guadagnare. Una manciata di ragazzi, che in questi anni ha alzato gli occhi su una cosa sbagliata. E da allora non li ha più abbassati.