Murubutu Libri
Libri di Murubutu
MURUBUTU: tutti i Libri scritti da Murubutu in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Murubutu che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Murubutu. Storie d'amore con pioggia Murubutu - Becco Giallo, 2023 - Unplugged
«'Storie d'amore con pioggia e altri racconti di rovesci e temporali' è il mio nuovo disco e questo è il libro che lo racconta. I brani che compongono l'album e le pagine di questo libro illustrato, a volte a fumetti a volte disegnato, sempre magistralmente da Roby il Pettirosso, hanno tutti un comun denominatore: la pioggia. La pioggia come scenario incantevole o temibile, come illusione del tempo sospeso; la pioggia come dono o punizione, paura o speranza, ma soprattutto come metafora delle nostre infinite possibilità esistenziali tutte contenute dentro a infinite gocce che riflettono il mondo ognuna da una propria unica prospettiva.» (Murubutu)
Dante a tempo di rap Murubutu Gold Claver Cherif Patrick - Becco Giallo, 2021 - Fuori Collana
Due rapper, un docente di letteratura e un fumettista, rileggono la Divina Commedia a ritmo di rap. I due rapper Murubutu e Claver Gold hanno trasformato 13 canti dell'Inferno di Dante Alighieri in altrettanti brani rap, attualizzandoli e incidendoli in un album. Assieme a Patrick Cherif, docente universitario e youtuber, commentano e spiegano i 13 brani rap confrontandoli con gli 'originali' della Divina Commedia.
Murubutu. Antologia di rapconti illustrati Murubutu - Becco Giallo, 2020 - Fuori Collana
La sua musica è stata definita 'rap di ispirazione letteraria' o 'letteraturap' proprio per il suo stile, unico e inimitabile, di miscelare il rap, la letteratura, la saggistica e la storia: una caratteristica che ha reso Murubutu, al secolo Alessio Mariani, uno dei più apprezzati e riconoscibili storyteller della scena rap italiana. Insegnante di filosofia e storia, è fondatore e voce del collettivo reggiano La Kattiveria. Dal 2009 intraprende un progetto solista interamente dedicato allo storytelling pubblicando cinque album: 'Il giovane Mariani e altri racconti' (2009), 'La bellissima Giulietta e il suo povero padre grafomane' (2011), 'Gli ammutinati del Bouncin' ovvero mirabolanti avventure di uomini e mari' (2014), 'L'uomo che viaggiava nel vento e altri racconti di brezze e correnti' (2016) con la partecipazione di Dargen D'Amico, Ghemon e Rancore. Il quinto album, 'Tenebra è la notte ed altri racconti di buio e crepuscoli' (Glory Hole Records/Mandibola Records), uscito nel 2019, vanta la partecipazione di Caparezza, Mezzosangue, Claver Gold, Willie Peyote e Dutch Nazari.