Muzi Falconi Toni Libri
Libri di Toni Muzi Falconi
TONI MUZI FALCONI: tutti i Libri scritti da Toni Muzi Falconi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Toni Muzi Falconi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Le relazioni pubbliche nelle organizzazioni complesse Muzi Falconi Toni - Lupetti, 2004 - Comunicazione. Teorie E Tecniche
Questo libro testimonia un intenso, lungo e appassionato percorso per consolidare anche in Italia un corpo di conoscenze sulle relazioni pubbliche che contribuiscono alla crescita sociale, culturale ed economica del Paese. Migliaia di giovani guardano oggi alle relazioni pubbliche come professione possibile e desiderabile, ma vengono anche scoraggiati dalla sua discutibile identità percepita. Il libro racconta dall'interno una professione che oggi viene praticata da almeno settantamila italiani, produce un indotto di oltre 10 miliardi di euro l'anno e che si propone di aiutare le organizzazioni a governare i sistemi di relazione con i loro pubblici influenti con modalità interattive e tendenzialmente simmetriche.
Governare le relazioni. Obiettivi, strumenti e modelli delle relazioni pubbliche Muzi Falconi Toni - Il Sole 24 Ore, 2005 - Marketing & Comunicazione
Nell'odierno mondo del lavoro sempre più frammentato, gestire le relazioni pubbliche è divenuto fondamentale, non solo per orientare comportamenti, decisioni ma anche semplicemente per creare contatti, che a loro volta generano alleanze e commerci. L'autore ha confezionato una guida che, attraverso l'esperienza, offre tutti gli elementi necessari, teorici e operativi, per intraprendere questa professione. La nuova edizione introduce tre nuove tematiche con cui questo lavoro si deve oggi confrontare: la responsabilità sociale dell'impresa, la valutazione e la misurazione delle relazioni, il nuovo paradigma della diversità: cioè come relazionarsi a diverse istanze e comunità sociali.
Governare le relazioni. Obiettivi, strumenti e modelli delle relazioni pubbliche Muzi Falconi Toni - Il Sole 24 Ore Pirola, 2002 - Marketing & Comunicazione
Sono 70 mila le persone che lavorano nelle relazioni pubbliche. Il loro ruolo è quello di aiutare le organizzazioni, pubbliche, private o della società civile, a governare i propri sistemi di relazione con i pubblici influenti in funzione degli obiettivi perseguiti. Si tratta di un'attività che contribuisce sempre di più a orientare comportamenti, atteggiamenti, decisioni e consumi. L'autore ripercorre le dinamiche storiche e alcune criticità delle relazioni pubbliche, per poi entrare direttamente nell'operatività quotidiana: obiettivi, contenuti, interlocutori, strumenti e modelli di una professione che appartiene alla comunicazione integrata delle organizzazioni.