N Sonde Wilfried Libri
Libri di Wilfried Sonde
WILFRIED SONDE: tutti i Libri scritti da Wilfried Sonde in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Wilfried Sonde che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Un oceano, due mari, tre continenti N'sondé Wilfried - 66Thand2nd, 2020 - Bazar
Il viaggio di Nsaku Ne Vunda ha inizio nel 1583 in una notte di tempesta, nel piccolo villaggio di Boko, «una contrada di misteri e magia, dove i morti a volte si aggiravano tra i vivi in una promiscuità mistica che sfidava le leggi della ragione». Cresciuto nel rispetto degli antenati e delle tradizioni del suo popolo, studia alla scuola dei missionari nella capitale del regno del Congo, dove viene ordinato prete con il nome di don Antonio Manuel. Tornato nel villaggio natale, si dedica alla costruzione di una cappella e percorre la provincia allo scopo di convincere donne e uomini a unirsi alla comunità dei cristiani. Un destino inaspettato però lo attende. Convocato da re Alvaro II, viene nominato ambasciatore presso la Santa Sede con una missione segreta: informare il papa della tratta degli schiavi che riduce i suoi connazionali in catene. Comincia così una grande avventura attraverso un oceano, due mari e tre continenti, che lo condurrà prima in Brasile, poi in Portogallo, in Spagna e infine a Roma, tra assalti di pirati, naufragi e persecuzioni della Santa Inquisizione. Scoprirà il valore dell'amicizia e anche quello dell'amore, senza mai arrendersi anche quando la sua fede vacillerà di fronte agli orrori di cui sarà testimone. In questo romanzo intriso di compassione e umanità, N'Sondé fa rivivere un personaggio misconosciuto della Storia, un Candido africano portatore, nonostante le prove affrontate, di un messaggio intramontabile di uguaglianza, fraternità e speranza.
Il Morso del leopardo N'sondé Wilfried - Morellini, 2009 - Griot
'Un po' di indulgenza per favore! Colpevole o no, la vittima qui sono io!' È giovane, è nato in Congo, è cresciuto in una banlieue difficile di Parigi, è iscritto all'università e ha buoni voti. È innamorato e felice. Poi Mireille se ne va, lui commette l'irreparabile e ha inizio la discesa all'inferno. Un lungo grido di rabbia e di passione, in cui la memoria rincorre brandelli di vita passata, mescola volti e parole, intreccia la voce degli avi alle carezze di Mireille, la violenza delle banlieue all'incanto del primo amore.