Nakagami Kenji Libri
Libri di Kenji Nakagami
KENJI NAKAGAMI: tutti i Libri scritti da Kenji Nakagami in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Kenji Nakagami che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il mare degli alberi morti Nakagami Kenji - Marsilio, 2000 - Romanzi E Racconti
Il mare degli alberi morti, in giapponese karekinada, è la desolata landa costiera da cui partirono gli antenati di Akiyuki, il protagonista del romanzo al centro di questa saga mitologico-familiare. I personaggi della famiglia vivono a Shingu, cittadella il cui quartiere-ghetto, il buraku, con la sua intricata ragnatela di vicoli, è da sempre riservato ai paria giapponesi. Gli hinin, i non uomini, sono le figure centrali del mondo di Nakagami e Akiyuki li rappresenta tutti: un eroe classico in lotta contro il proprio destino, che finirà per macchiarsi di omicidio pur di sfuggire al circolo vizioso che lo intrappola.
Mille anni di piacere Nakagami Kenji Pastore A. (Cur.) - Einaudi, 2007 - Letture Einaudi
Madre Oryù è una levatrice di cento, 'o forse mille anni'. Racconta la storia di sei giovani, belli e selvaggi, posseduti da una colpa che ignorano, vittime di una tara annidata nel 'sangue dei Nakamoto'. Tutti e sei, nati e cresciuti in epoche diverse nei Vicoli, hanno il gusto per l'erotismo più sfrenato, compiono furti, omicidi; tutti vivono sul filo di un pericoloso crinale, in bilico tra innocenza e crudeltà, legalità e trasgressione, amore per la vita e attrazione per la morte. La levatrice è testimone del tragico destino dei sei protagonisti; è la memoria storica della sottocasta dei non-uomini burakumin, tuttora discriminata e a cui lo stesso Nakagami apparteneva. Sei racconti legati in un unico sogno atemporale, che scandagliano la verità affascinante di un Giappone sublime e selvaggio.