Napoli Stefania Alessandra Libri
Libri di Alessandra Napoli Stefania
ALESSANDRA NAPOLI STEFANIA: tutti i Libri scritti da Alessandra Napoli Stefania in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandra Napoli Stefania che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Sandplay. Il gioco della sabbia Napoli Stefania Alessandra - Eee - Edizioni Tripla E, 2024 - Raccontare
Alessandra (Alex) Ricci è una poliziotta di Gilroy, tranquilla cittadina nella contea di Santa Clara, California. Ex ballerina, dopo il divorzio ha lasciato l'Italia per raggiungere sua sorella negli USA, dove ha frequentato la scuola di polizia e preso un Master in Criminologia e Psicologia Forense. Alex, che vive sola con il suo barboncino nano Charlie, conduce una vita molto tranquilla, dal momento che Gilroy non offre grandi opportunità di mettere a frutto i suoi studi di criminologia. Le cose cambiano all'improvviso quando il suo capo le comunica che verrà inviata ad Atlanta, dove da qualche mese hanno luogo rapimenti e omicidi di bambine. Alex viene affiancata al senior detective John Riley, uomo brusco e scostante, ma anche molto protettivo e affascinante, del quale la donna si innamora, suo malgrado, nel giro di poche ore. Sandplay è un thriller poliziesco coinvolgente, che regala al lettore intensi momenti di suspense, di fronte agli efferati delitti su cui indagano i due poliziotti, ai quali si alternano però momenti di leggerezza, capaci di stemperare la tensione.
Sandplay. Il gioco della sabbia Napoli Stefania Alessandra - Gruppo Albatros Il Filo, 2019 - Nuove Voci. Strade
Alex Ricci, detective ed ex ballerina dotata di buone capacità deduttive ma spesso distratta da un intenso dialogo interiore, vive a Gilroy, tranquilla cittadina della California in cui non accade mai nulla di eccitante. Fidanzata con l'impeccabile architetto Scott Davis, viene catapultata in un intricato caso di omicidi di giovanissime vittime, bambine 'rubate' e uccise ad Atlanta, nel profondo e talvolta retrivo Sud degli Stati Uniti. Spinta da una vocazione di abnegante giustizia, Alex farà ricorso a ogni sua risorsa fisica e psicologica per smascherare l'infanticida, spingendosi dove non credeva di poter arrivare, travalicando limiti, barriere e perfino l'ordine gerarchico militare pur di raggiungere il suo unico obiettivo: salvare altre bambine e scoprire la verità. A tutti i costi. Ad affiancare la coraggiosa detective sarà il senior detective John Riley, uomo ruvido e d'azione, dalla vita colma di ombre e segreti, che si rivelerà un importante compagno di viaggio, capace di decifrare e risvegliare in Alex emozioni rimaste sopite per molto tempo. Nel vorticoso conto alla rovescia fino alla verità, penetreremo assieme ai protagonisti nei meandri della psiche umana, scopriremo che la realtà cambia continuamente forma, viene distorta, alterata, travisata, come in un effimero Gioco della sabbia. Arriveremo a dominare la paura e perfino la morte e a rispondere a un umanissimo interrogativo: che cosa siamo disposti a fare per proteggere chi amiamo? Ve lo siete mai chiesti?