Nini Alessandro Libri
Libri di Alessandro Nini
ALESSANDRO NINI: tutti i Libri scritti da Alessandro Nini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessandro Nini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La Roma che conosco Nini Alessandro - Reality Book, 2021 - Controluce
«'La Roma che conosco' è la Roma raccontata ai miei figli, una passeggiata mano nella mano con il sentimento in sottofondo e con l'apologia della passione da rivendicare in ogni circostanza. È la consapevolezza di anni passati che di certo non torneranno, l'amore che resta, il brivido che ci guida fino al traguardo, il tempo con le lancette che determina gli anni ma non sfuma i contorni. 'La Roma che conosco' è ciò che porto dentro, esperienze di stadio e emozioni di vita, amici e errori, adrenalina e orgoglio. Gli anni del calcio coi calzettoni calati e i treni speciali, le sconfitte cocenti e le poche ma radiose e lucenti vittorie. Gli anni del calcio poco televisivo e molto vissuto, dove padri e figli, nonni e nipoti sapevano ancora tenersi stretti e abbracciarsi dopo un gol. In queste pagine troverete entusiasmo e mai pentimento, consapevolezza e neppure un rimpianto, ci troverete ricordi condivisi. E, forse, la parte migliore della generazione che non si è arresa.» (dalla introduzione al volume dell'autore)
Atto di fede Nini Alessandro - Lithos, 2011
Atto di fede - Lithos
L'anima Alessandro Di Afrodisia Accattino P. (Cur.) Donini P. L. (Cur.) - Laterza, 1996 - Biblioteca Universale Laterza
A differenza dell'età moderna e contemporanea, nell'antichità e nel Medioevo, moltissimi sono stati i commenti che hanno avuto il valore di testi filosofici fondamentali, vere e proprie pietre miliari nella storia del pensiero. E questo è il caso di Alessandro di Afrodisia e del commento che qui si presenta, per la prima volta tradotto in italiano, al De Anima di Aristotele. L'opera di Alessandro ebbe un'enorme influenza sul pensiero del Medioevo e del Rinascimento e per questo motivo, oltre ad essere un passaggio obbligato per la conoscenza della filosofia antica e tardoantica, essa può interessare anche studiosi e studenti della filosofia di queste due età più recenti.