Nittoli Barbara Libri
Libri di Barbara Nittoli
BARBARA NITTOLI: tutti i Libri scritti da Barbara Nittoli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Barbara Nittoli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Dei delitti e dei veleni. Quando il passato ritorna Nittoli Barbara - Macchione Editore, 2018 - I Gialli
Il romanzo è ambientato tra l'idilliaco paesaggio della Val Camonica e una grande città lombarda. L'ispettore di polizia Caterina Levi, infiltrata nel gruppo di pazienti della psicoterapeuta Arianna Fiore, indaga su un traffico di droga. Caterina si trova con i compagni in una locanda alpina per un fine settimana intensivo di terapia: ma un membro del gruppo viene assassinato e l'ispettrice sarà quindi costretta a svelare la sua identità e a cominciare un'indagine per omicidio, affiancata dal medico legale Nicola Rinaldi. Due delitti, una storia famigliare complessa e dolorosa, rancore e odio mai conclusi trascinano il lettore nella vicenda che evolve pian piano alternando i momenti dell'iter investigativo con i problemi irrisolti dei protagonisti del gruppo di terapia. Questi si legano in modo misterioso alle vicende di personaggi storici, realmente esistiti: una sacerdotessa egizia, l'aiutante di Leonardo da Vinci, un guerriero samurai, una sciamana lakota, un gangster irlandese a New York e un chimico tedesco, che rappresentano vite precedenti dei protagonisti.
Sete di latte Nittoli Barbara - Youcanprint, 2014 - Narrativa
Lidia sta attraversando un periodo difficile. La vita che conosceva e che le era tanto familiare si è frantumata tra le sue dita. L'occasione per staccare un po' la spina e allontanarsi da tutto le si presenta inaspettata con una telefonata della cugina Lucia: 'La zia Teodora è morta ieri notte, nel sonno... ormai aveva compiuto 96 anni... Tra due giorni ci saranno i funerali.' Lidia torna al paese d'origine di suo padre insieme alla figlia Lara. E il viaggio si trasforma in un vero e proprio tuffo nel passato e nei legami familiari, che le permetterà di ritrovare se stessa, in un crescendo di ricordi ed emozioni.
Sete di latte. Riaprirsi alla vita Nittoli Barbara - Macchione Editore, 2019
Lidia sta attraversando un periodo difficile. La vita che conosceva e che le era tanto familiare si è frantumata tra le sue dita. L'occasione per staccare un po' la spina e allontanarsi da tutto le si presenta inaspettata con una telefonata della cugina Lucia: 'La zia Teodora è morta ieri notte, nel sonno... ormai aveva compiuto 96 anni... Tra due giorni ci saranno i funerali.' Lidia torna al paese d'origine di suo padre insieme alla figlia Lara. E il viaggio si trasforma in un vero e proprio tuffo nel passato e nei legami familiari, che le permetterà di ritrovare se stessa, in un crescendo di ricordi e sentimenti. Un libro che, attraverso le dinamiche psicologiche e relazionali, indaga e descrive le pieghe dell'animo umano.