Nocco Max Libri

Libri di Max Nocco


MAX NOCCO: tutti i Libri scritti da Max Nocco in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Max Nocco che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788899189068

Storiella bonsai. 51 ritratti in musica Nocco Max   -  Ergot, 2019

Max Nocco sceglie la via del bozzetto, del racconto brevissimo, per condividere i suoi pensieri in merito ad alcuni dei suoi amori, ad alcune delle sue amicizie straordinarie, tutte intercettate sul piano altro della realtà in cui ogni melomane vive. E lo fa stimolando efficacemente chi già non è in intimità con alcune di queste figure a intercettarle a sua volta nel mondo dei suoni. Ma poi, in fondo, chi lo ha detto che gli artisti debbano per forza essere i 'creatori'? Forse quell'universo dei suoni esiste, parallelo al nostro, o intrecciato al nostro, e tutti gli accoliti si muovono in esso assumendo vari ruoli, a volte interscambiabili. Max ci invita a toccare il mistero, ad annusarlo, ad assaggiarlo, a vederlo, ad ascoltarlo. Le illustrazioni dei volti e delle storie dei musicisti sono affidate al pennarello di Massimo Pasca. Buon viaggio in un mondo che appare piccolo come un Bonsai ma racchiude la dimensione dell'universo stesso.

€ 13.00
LIBRO   9788899189181

Storiella bonsai. Ediz. illustrata. Vol. 2: 69 ritratti in musica Nocco Max   -  Ergot, 2022

Il secondo volume di 'Storiella bonsai' è una vera e propria jam session verbo-visuale che induce a mettersi in caccia dei brani segnalati, per abbeverarsi alla medesima fonte prodigiosa spaziando tra i generi più disparati, dal kraut rock al jazz, dall'hip hop al metal, dall'elettronica alla 'leggera italiana'. C'è poi il concetto di brevità o miniatura 'bonsai'. Il marinettiano Teatro Futurista Sintetico voleva 'stringere in poche parole innumerevoli situazioni, sensibilità, idee'. Nella loro celebrazione del 'piccolo è bello', anche Max & Massimo sintetizzano in brevi epigrammi e in montaggi surreali di volti ed emblematici elementi grafici l'esperienza di una canzone o anche di un intero album. Quelle del nuovo millennio sono del resto generazioni aduse al consumo 'liquido' e rapidissimo della musica, con soglia d'attenzione sempre più ridotta e una spiccata vocazione per il multimediale. Si spiega così anche la propensione, nella scelta degli artisti, verso un eclettismo quasi schizofrenico. Non vi resta che lasciarvi andare in questi nuovi 69 brevi racconti. Ospiti speciali in questo viaggio sono: Vittore Baroni, Tobia D'Onofrio e Andrea D'Urso.

€ 15.00