Oise Trimarchi M Cur Libri
Libri di Cur Oise Trimarchi
CUR OISE TRIMARCHI: tutti i Libri scritti da Cur Oise Trimarchi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cur Oise Trimarchi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'economia della cultura Benhamou Françoise Trimarchi M. (Cur.) - Il Mulino, 2020 - Universale Paperbacks Il Mulino
Ormai riconosciuta anche a livello istituzionale, l'economia della cultura è andata ampliando i suoi spazi in tutti i paesi avanzati. Nel trattare gli aspetti economici della produzione, del consumo e delle politiche culturali il volume prende in esame esibizioni dal vivo, mercati d'arte, beni culturali e industrie culturali. In questa nuova edizione aggiornata sono inclusi gli sviluppi indotti dalla tecnologia digitale. Una particolare attenzione è dedicata al settore dei videogiochi. Prefazione di Marco Causi.
L'economia della cultura Benhamou Françoise Trimarchi M. (Cur.) - Il Mulino, 2004 - Universale Paperbacks Il Mulino
A dispetto dei vincoli imposti da una situazione non proprio favorevole per i bilanci pubblici, l'economia della cultura vede oggi i suoi spazi ampliarsi, anche a seguito di una sempre maggiore domanda di qualità della vita e di un incremento delle attività legate al tempo libero: due tendenze che negli ultimi anni hanno caratterizzato le società in tutti i paesi avanzati, fra cui anche l'Italia. L'economia della cultura esce quindi dalle biblioteche per acquisire uno statuto più definito come strumento utile nella soluzione di problemi di natura istituzionale, gestionale, finanziaria. Questa rapida ma puntuale introduzione offre numerosi spunti di riflessione su una possibile 'via nazionale' all'economia della cultura.
L'economia della cultura Benhamou Françoise Trimarchi M. (Cur.) - Il Mulino, 2012 - Universale Paperbacks Il Mulino
L'economia della cultura vede oggi i suoi spazi ampliarsi -nonostante la crisi - a seguito della sempre maggiore domanda di qualità della vita e dell'incremento delle attività legate al tempo libero che caratterizzano le società in tutti i paesi avanzati, fra cui anche l'Italia. Nell'approfondire gli aspetti economici della produzione, del consumo e delle politiche culturali il volume traccia un profilo della materia entrando nel vivo degli argomenti più rilevanti: si parla così di spettacolo, mercato dell'arte, libri, dischi, cinema, rivoluzione digitale, intervento pubblico e privato, vincoli di bilancio.