Olivieri Vincenzo Libri
Libri di Vincenzo Olivieri
VINCENZO OLIVIERI: tutti i Libri scritti da Vincenzo Olivieri in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Vincenzo Olivieri che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Glossario dei Termini della sicurezza del lavoro Olivieri Vincenzo - Cafi, 2009
Glossario dei Termini della sicurezza del lavoro - CAFI
Sorridi, se hai tempo! Olivieri Vincenzo - Demian Edizioni, 2007 - Corpo 12
Il primo esilarante libro del noto artista pescarese. Una riflessione sulla costante assenza di tempo nella vita odierna. Frammenti di un mondo di ricordi, di gesti, di espressioni dialettali colorite, di flashback, di dejà-vu, che hanno contrassegnato e a volte segnato l'infanzia e, in definitiva, l'esistenza dei quarantenni di oggi, in un costante e stringente confronto generazionale. Altri miti, altri profumi, altre sollecitazioni: la Graziella, il Califfo, il Cynar, Carosello, Calimero... E l'odore del sugo la domenica mattina che si spandeva per casa. Il tutto descritto con un linguaggio immediato, essenziale che va dritto allo scopo, cioè alla battuta e al riso, in un'alternanza di ironia ed autoironia, riflessione e perché no, anche commozione per chi, anagraficamente, si sente tirato in ballo e ripercorre insieme all'Autore gli 'anni più belli'.
Sorridi, se hai tempo! Olivieri Vincenzo - Edizioni Ilviandante, 2019 -
La chiave del successo di Vincenzo Olivieri sta nella capacità di far ridere, ma anche e soprattutto di far riflettere. Sono molteplici, infatti, le riflessioni che l'autore solletica con questo libro, tra una risata e l'altra. Prima fra tutte il nostro rapporto con il tempo, entità non a caso presente nel titolo. Davvero siamo così presi della frenesia della nostra vita, da non avere più il tempo di sorridere? Davvero questa convenzione (che molti fisici e filosofi sostengono non esistere) condiziona negativamente la qualità della nostra esistenza? Sono domande 'pesanti' e pensanti. Ma la leggerezza con cui Vincenzo Olivieri le propone - tra una riga e l'altra - ci permette di specchiarci in esse con un pizzico di tolleranza. E con sonore risate!