Orlandi Andrea Libri
Libri di Andrea Orlandi
ANDREA ORLANDI: tutti i Libri scritti da Andrea Orlandi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Andrea Orlandi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'odore del male Orlandi Andrea - Armando Dadò Editore, 2022
Sebastiano 'Sean' Martini è un uomo con un passato movimentato nelle forze speciali e che ha vissuto in prima persona tutto l'orrore e la violenza della guerra e del terrorismo internazionale. Ritiratosi a una vita privata protetta al limite della totale segretezza, in cerca di una stabilità che fatica a ritrovare dopo i traumi e i pericoli di una vita di azione, è diventato uno stimato e richiesto professionista specializzato in sistemi di sicurezza privata. Tutto sembra essere sotto controllo, fino a quando una serie di eventi inaspettati metteranno in serio pericolo quel che ha di più prezioso nella vita e lo riporteranno, suo malgrado, di nuovo al centro dell'azione. Per risolvere una situazione complicata e all'apparenza disperata, Sean dovrà ritrovare tutta la sua determinazione personale ma anche chiedere aiuto a vecchi e nuovi alleati. Amici che lo aiuteranno ad affrontare capitoli mai chiusi della sua vita passata, i cui ricordi sono ancora permeati dall'Odore del male.
L'allegria veloce Orlandi Andrea - Nemapress, 2015 - Calliope. Collana Di Poesia
'L'allegria veloce' è l'opera prima di Andrea Orlandi che, benché provenga da studi scientifici, ha da sempre coltivato la passione per la letteratura. Questa raccolta, particolarmente apprezzata dal poeta Elio Pecora, si compone di testi in versi alternati a brevi testi in prosa poetica, secondo un'antica tradizione che va da Dante a Baudelaire. Questa silloge ha vinto il primo premio al concorso di poesia nazionale 'Premio 13', conferitogli a Roma in Campidoglio. Questa pubblicazione rappresenta appunto l'ambito Premio. La voce poetica che vi si legge, parte dalla considerazione di un quotidiano sentimentale ed esistenziale, per allargarsi a considerazioni di grande maturità anche sociale.