Pacelli Nicola Libri

Libri di Nicola Pacelli


NICOLA PACELLI: tutti i Libri scritti da Nicola Pacelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Nicola Pacelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788868885120

Streghe. Un antico metodo di persuasione femminile Pacelli Nicola   -  Booksprint, 2014

Il libro 'Streghe' è una rassegna storica della stregoneria, così come si manifestò in Europa a partire dal XV fino agi inizi del XVIII secolo. Dall'autore vengono descritte le varie fasi del fenomeno in cui si videro protagoniste migliaia di donne, spesso accusate ingiustamente di svolgere pratiche magiche e mandate al rogo, dopo una condanna inflitta dai famigerati Tribunali dell'Inquisizione.

€ 13.40
LIBRO  

Telesia Pacelli Nicola   -  Pacelli Nicola, 2015

Il libro è un saggio storico e narra le vicende che portarono alla nascita di Telesia, una città sannitica, divenuta poi colonia romana e centro strategico dell'Impero. Venne edificata nel periodo di Silla ed era ubicata lungo la Via Latina, a metà strada tra Roma ed il Mare Adriatico. Era una città ricca e fiorente, nonché centro termale e, tra l'altro, diede i natali a Caio Ponzio Telesino, il Condottiero sannita che provocò la disfatta dell'esercito romano, nell'episodio divenuto famoso come ' Le Forche Caudine '. Aveva una propria monetazione e molte delle sue monete sono attualmente conservate in diversi Musei italiani e stranieri, unitamente a pregevoli reperti, realizzati da artisti locali, i quali denotano l'alto grado di civiltà raggiunto dagli abitanti. Nel libro viene ancora esaminata la vita cittadina, gli usi e costumi, le cariche politiche nonché la lingua di quel tempo e la scrittura, leggermente diversa dalla nostra, ed ancora la moda femminile, che si distingueva particolarmente dalle usanze dei popoli affini, presenti, in quel periodo storico, sul territorio italico.

€ 20.00
non acquistabile
DETTAGLI