Pajar Fausto Libri
Libri di Fausto Pajar
FAUSTO PAJAR: tutti i Libri scritti da Fausto Pajar in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Fausto Pajar che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Soffitte del Nordest. Persone, cose e fatti che parlano al cuore Pajar Fausto - Piazza Editore, 2022 - I Noni
Perché 'Soffitte del Nordest'? Perché nelle soffitte stanno pezzi di cuore di ciascuno di noi. Lassù, infatti, sono depositati quegli oggetti che - rivisitati - suscitano ricordi straordinari. Il termine 'ricordo' viene da cuore e lo contiene. Vecchie foto, un abito datato, un fiocco colorato, un cappello fuori moda, e centinaia di altri oggetti in disuso, ma dei quali non ci si vuol sbarazzare, anzi non ci si può sbarazzare, perché rinnovano - nel rivederli, nel toccarli - emozioni e sentimenti vissuti come rilevanti della propria vita. Inoltre, in una sorta di soffitta degli affetti, tutti noi conserviamo nel cuore i volti, i gesti, l'amore delle persone care scomparse.
Aquile, falchi, orsi, camosci a nordest e dintorni Pajar Fausto - Biblioteca Dell'immagine, 2000 - Chaos
Aquile, falchi, orsi, camosci a nordest e dintorni - Biblioteca dell'Immagine
Santi montanari Pajar Fausto - Biblioteca Dell'immagine, 2008 - Chaos
Chi erano Benigno e Caro, eremiti del monte Baldo? E cosa hanno a che fare con le rape? Perché e come Bernardo d'Aosta ha cambiato la storia d'Europa e viene associato ai famosi cani omonimi utilizzati per salvataggi in montagna? Perché il patrono delle Guardie Forestali è san Giovanni Gualberto, un fiorentino? E chi era san Gallo, il diffusore delle campane come segnale per scandire le ore della preghiera nei monasteri e del lavoro nei villaggi, così venerato in Svizzera come in Friuli? O Floriano di Lorch, sempre raffigurato mentre spegne l'incendio di un castello con un mastello d'acqua? Questo libro ci accompagna dentro i boschi, tra i valichi di montagna, nell'acqua dei ruscelli e nelle valli, per raccontare le straordinarie storie di tanti santi venerati ancora oggi dalle genti alpine.