Palumbo Luca Libri
Libri di Luca Palumbo
LUCA PALUMBO: tutti i Libri scritti da Luca Palumbo in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Luca Palumbo che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Un maledetto freddo cane Palumbo Luca - Lorusso Editore, 2012
L'esperienza di un inverno sui 'Pullman della solidarietà' per senza fissa dimora di Matteo Furst, operatore sociale al confine tra due mondi in bilico e apparentemente distanti, in una Roma ostile e dalle relazioni umane glaciali, senza pietismi, con uno stile diretto e cinematografico.
Fango. Distopia in pochi atti Palumbo Luca - Lorusso Editore, 2016
Est di Roma, duemila e qualcosa. Piove da giorni, ma nessuno più si occupa di ripulire le strade, il fango sale. Squadre della polizia e di uomini col passamontagna sgomberano centri sociali, compiono retate, eliminano gli indesiderati della città, stranieri, barboni, tossici, compagni, disoccupati e movimenti di lotta. Sono al servizio di un Sindaco senza volto e del suo progetto distopico: il potere collettivo di Roma città stato. Nello scenario apocalittico quanto quotidiano dei quartieri della periferia romana, si cercano vecchie vendette provando a sopravvivere e, se possibile, a resistere. Quanta di questa distopia è sotto i nostri occhi?
Il pianista nano Palumbo Luca - 0111Edizioni, 2010 - Selezione
Sette storie tra la realtà e il grottesco, in cui l'uomo fa i conti con se stesso, con i propri terrori ma anche con quelli dei propri simili. Ogni personaggio si ribella alle proprie catene e a ciò che lo mortifica, e lo fa con ironia e provocazione. Ogni storia è una febbrile lotta contro ogni sorta di miseria. E la musica accompagna questa lotta, come per liberarla.