Panico Giovanna Libri
Libri di Giovanna Panico
GIOVANNA PANICO: tutti i Libri scritti da Giovanna Panico in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Giovanna Panico che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Nella fede la forza della rinascita Panico Giovanna - Youcanprint, 2018 - Religione / Generale
Questa opera si basa sull'esperienza reale, profondamente sentita, dell'autrice/protagonista. Il libro non si esaurisce, però, nella mera autobiografia, intesa come insieme di eventi che si susseguono fini a se stessi, al contrario, quanto è qui narrato lo si può definire un'autoanalisi spirituale: sono le tappe scandite dalla vita interiore di chi scrive quelle che sono qui riportate e commentate. Tutto ha inizio da un incontro, quello più importante, quello capace di dare una svolta a un'esistenza una volta per tutte: si tratta dell'incontro con Dio, che spontaneamente decide di donarsi ad un'anima, seguendo leggi imperscrutabili dalla mente umana. A Giovanna accade proprio questo, il Signore entra nei suoi giorni e li cambia radicalmente, dando finalmente un senso profondo ad ogni cosa, anche a ciò che appariva assurdo e senza giustificazione, come il dolore, la sofferenza. Questa sua dedizione, che le rende il cuore disponibile all'accoglienza, tuttavia non è accettata da chi doveva darle sostegno nella quotidianità; infatti, vede nella beneficenza un impoverimento per la famiglia anziché un arricchimento. È a questo punto che la protagonista si vede costretta a lottare; abbraccia ancor più saldamente la sua Fede in Dio e affronta tutto ciò che c'è da affrontare per uscire vincitrice da questa battaglia in nome di Cristo.
Il giardino di Dio. Nell'amore ho trovato la forza e la gioia di vivere Panico Giovanna - Booksprint, 2017
In questo libro parlo dell'amore come collante che lega e dà significato a ogni realtà della mia vita; l'amore che mi ha segnato e mi ha permesso di diventare capace, da persona timida che ero, di affrontare con coraggio le situazioni più difficili a cui non ero preparata. E questo solo grazie all'incontro con l'amore di Dio che ha rafforzato la mia parte umana e spirituale. In queste pagine parlo di alcuni aspetti della mia vita in cui l'incontro con Dio mi ha dato la forza di accogliere la croce e di viverla alla luce della fede e della carità. La croce non è solo sofferenza: è l'amore di Dio che si incarna nell'anima e permette di stare nella verità sempre, di essere se stessi, di essere liberi e forti. Racconto come questo amore può portare una persona ad affrontare le fatiche della vita con coraggio, per amore dei suoi cari e dei valori in cui crede, innanzitutto quello della fede. Ho sentito il bisogno di ricordare i valori grandi della vita e ribadirne l'importanza: la famiglia, i genitori, la vita, il rispetto, la coerenza, la fede... che vedo minacciati e la cui mancanza è causa di problemi che toccano nel vivo ciascuno di noi.