Paoletti Christian Libri
Libri di Christian Paoletti
CHRISTIAN PAOLETTI: tutti i Libri scritti da Christian Paoletti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Christian Paoletti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Anime sudate Paoletti Christian - Gruppo Albatros Il Filo, 2018 - Nuove Voci. Strade
Roma, 1896: Luigi Bigiarelli torna dalla guerra, una guerra che gli lascia domande e lacrime silenziose. Riabbracciare però la sua famiglia, ritrovare i vecchi amici di sempre e conoscere la donna di cui s'innamorerà gli permette di gettarsi nella genesi di qualcosa che segnerà per sempre la sua amata città e la sua vita, dando origine a ciò che Papa Francesco, 115 anni più tardi, definirà 'capace di tramandare i valori morali ed etici dello sport'. 'Anime sudate' è frutto di un lavoro svolto con pazienza e sentimento. Attraverso lo studio di materiale d'archivio, l'autore ha ricostruito la vera storia documentata della Società Podistica Lazio, trasformando gli innumerevoli aneddoti in un testo narrativo storico. Questo, però, non è semplicemente un romanzo sulla fondazione di una società sportiva, bensì un omaggio all'amore, all'importanza del sacrificio e al valore indiscusso della dedizione nell'agire umano, non solo base di tutti gli sport e di tutte le passioni, ma fondamenta imprescindibile per la ricerca di quell'attimo di consacrata, perfetta, pura realizzazione.
Il quinto punto Paoletti Christian - Edizioni Ilviandante, 2022 - Rumori Di Carta
Ad Enrico, allenatore quarantacinquenne ed ex giocatore professionista di calcio, viene affidata una squadra di ragazzi di un quartiere malfamato di Roma. A tutto pensava, quando accettò l'incarico, tranne che al posto di normali adolescenti, si sarebbe trovato di fronte a giovani per lo più dediti ai furti e allo spaccio. Quindi lottare, o mollare ancor prima di cominciare, come ha sempre fatto nella sua vita? La scelta sembrerebbe ovvia. Ma tra quei giovani c'è un ragazzo che gli ricorda tanto qualcuno. E così accetta la sfida, provando a fare l'impossibile, perché il possibile, da quelle parti, non è mai bastato. Il quinto punto è un romanzo che parla di opportunità, della percezione del mondo come possibilità e non come imposizione. E, certamente, di motivazioni profonde che risiedono in ogni essere umano, a dispetto della forma. Ma parla anche e soprattutto di un uomo che, cercando di salvare gli altri, proverà a salvare se stesso.