Paolocci S Libri
Libri di Paolocci
PAOLOCCI: tutti i Libri scritti da Paolocci in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Paolocci che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Sgorbiafaccia Paolocci Stefano - Hablò, 2006 - Trecentosessanta
Si stanno disputando i mondiali di calcio e Guillermo, durante le partite sulla spiaggia, si diverte a impersonare i calciatori che in quegli stessi giorni impazzano su giornali e televisioni. Mimando le loro movenze, facendo il verso ai commentatori radiotelevisivi, Guillermo alimenta l'invidia di Alfredo che escogita allora una punizione esemplare: la figurina corrispondente all'idolo di turno viene staccata dall'album,. sfigurata con un pennarello e legata assieme alle altre ad un aquilone fatto in casa. Una storia per far capire il regime militare in argentina e il dramma dei desaparesidos.
La panchina Paolocci Stefano - Cicorivolta, 2008 - I Quaderni Di Cico
Fra gli ultimi giorni del 'Geniul din Carpati', ossia Nicolae Ceausescu, e gli anni immediatamente successivi alla sua celebre fucilazione in diretta TV (25 dicembre 1998), la Romania cadde nell'equivoco di una rivoluzione in pratica mai attuata. Specchio di una società spaccata fra la voglia di libertà e l'immobilità latente di un'intera generazione figlia dell'arretratezza del regime ceauseschiano, è Nicu, insegnante di Bucarest. Nicu si trova nel breve volgere di qualche mese disoccupato e dovrà affrontare i disagi di un lavoro che non c'è, i soldi che scarseggiano, il cibo che manca. Mihail, ragazzino del sottosuolo, vive con la sua amica Barbie nella rete fognaria che taglia la città in trasversale. Da sempre popolata da un'umanità fanciulla, la Bucarest delle fogne è una jungla dove esiste solo la legge del più forte, dove ci si sballa sniffando Aurolac dai sacchetti di plastica e ci si prostituisce per mangiare in cambio di una manciata di dollari. Un giorno, sui prati innevati del parco Tineretului, polmone verde di Bucarest e invisibile muro divisorio fra i quartieri bene e la periferia, le storie di Nicu e Mihail s'incrociano.