Papotto Maurizio Libri

Libri di Maurizio Papotto


MAURIZIO PAPOTTO: tutti i Libri scritti da Maurizio Papotto in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Maurizio Papotto che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788868530730

Cent'anni Papotto Maurizio   -  Nuova Prhomos, 2014

'Cent'anni' non è solo racconto di uomini, di territori e di epoche diverse, ma anche la storia di sei generazioni a confronto che si scontrano, si sfidano, con le loro differenze culturali, caratteriali, di visione del mondo. 'Cent'anni' è anche, e soprattutto, storia di donne. Donne ai margini di una cultura fintamente patriarcale ma in effetti colonne portanti, cariatidi silenziose, senza il cui apporto determinante e 'scontato', in quanto dovuto per la cultura del tempo e forse anche per quella odierna, la famiglia sarebbe crollata. Così come donna è l'Etna, sempre presente, di una presenza ingombrante e incombente. Sullo sfondo la storia, le origini di Passopisciaro, piccolo agglomerato di case posto sul versante nord dell'Etna, oggi epicentro della rivoluzione enoica dell'intero territorio etneo.

€ 13.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788868534349

La principessa Papotto Maurizio   -  Nuova Prhomos, 2018

'La Principessa', un romanzo carico di silenzi e di logorroici dialogati interiori figlio della voglia, della protagonista, di raccontarsi. Dopo 'Cent'anni', il primo romanzo, ancora un ideale femminile che si concretizza in un personaggio fuori dagli schemi, capace di imporsi contro un sistema culturalmente maschilista. Non una donna prevaricante ma una donna al posto che le spetta. Tre Elisabette si incontrano, si scontrano, animano il personaggio de 'La Principessa'. Elisabetta giovane, spensierata, senza freni e priva di regole, aggredisce il mondo che la rifiuta per ricavarsi un suo spazio vitale; la Elisabetta donna matura e madre, attendista, che si regola e si adatta alle evenienze e la Elisabetta riflessiva, anziana, che intuisce quanto futile sia la vita e si rifugia nel suo passato perché non riesce a fermare il futuro. Filo conduttore è l'amore, gli affetti e il sentimento fortissimo dell'amicizia. Sullo sfondo ancora l'Etna, donna e madre, dispensatrice di ispirazioni, emozioni, sostegno, conforto ma anche monito per tutte le genti che la abitano e la venerano ogni giorno.

€ 15.00
disp. incerta
ACQUISTA