Paresce Francesco Libri
Libri di Francesco Paresce
FRANCESCO PARESCE: tutti i Libri scritti da Francesco Paresce in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Francesco Paresce che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Tra razzi e telescopi. Alla scoperta dell'universo Paresce Francesco - Di Renzo Editore, 2011 - I Dialoghi
La scienza tende continuamente alla ricerca di spiegazioni sempre migliori, più esaustive, e di una modalità interpretativa dei fenomeni realmente efficace. È questa l'opinione di Francesco Paresce che con ironia e semplicità ripercorre in questo libro le tappe del suo percorso scientifico. Nella sua lunga carriera, trascorsa 'tra razzi e telescopi', a Berkeley, alla NASA e all'ESA, Francesco Paresce ha preso parte a progetti straordinari e a collaborazioni importanti, alla ricerca di quelle risposte che ancora mancano per risolvere i misteri dell'Universo.
Tra razzi e telescopi. La vita nell'universo Paresce Francesco - Di Renzo Editore, 2018 - I Dialoghi
Siamo soli nell'Universo? Come scriveva Isaac Asimov: 'Esistono due possibilità: forse siamo soli, forse no. Tutte e due mi spaventano in egual misura'. Attorno all'astrofisica le domande fioriscono numerose e le risposte sono sempre affascinanti. Come nasce una stella? È finita l'epoca delle grandi esplorazioni spaziali? Cosa resta ancora da scoprire? L'avventura dei razzi e dei telescopi - Hubble, nel 1990, è stato il primo di cui si sia parlato diffusamente - ci ha mostrato immagini delle galassie di rara bellezza e complessità. Ma l'osservazione dell'Universo è anche semplicità e ironia: così ce la racconta questo libro. Nella sua lunga carriera - da Berkeley, alla NASA e all'ESA - Francesco Paresce ha partecipato ai principali esperimenti e alle più note missioni di esplorazione spaziale. E ha contribuito personalmente a trovare alcune risposte alle molte domande dell'astrofisica.
Tra razzi e telescopi Paresce Francesco - Di Renzo Editore, 2005 - I Dialoghi
La scienza tende continuamente alla ricerca di spiegazioni sempre migliori, più esaustive, e di una modalità interpretativa dei fenomeni realmente efficace. È questa l'opinione di Francesco Paresce il quale, con semplicità, qui ripercorre le tappe del suo itinerario scientifico, dei suoi studi e delle sue straordinarie conquiste. Deciso a non sfruttare il suo legame di parentela con Guglielmo Marconi, suo nonno, Paresce ha affermato la volontà di farsi strada appellandosi unicamente alle proprie forze, risorse e caratteristiche psicologiche. Umile e tenace, Paresce narra al lettore il suo vissuto di uomo, ancor prima che di scienziato, dinanzi alle meravigliose conquiste dell'Astrofisica, di cui egli ha saputo rendersi pioniere e divulgatore.