Park Jacqueline Libri
Libri di Jacqueline Park
JACQUELINE PARK: tutti i Libri scritti da Jacqueline Park in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Jacqueline Park che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il libro segreto di Grazia de' Rossi Park Jacqueline - Tea, 2000 - Teadue
Grazia è testimone, e spesso anche protagonista, degli eventi che segnano la storia italiana tra la fine del '400 e i primi decenni del '500: segretaria privata di Isabella d'Este, conosce Mantegna, assiste al rogo di Savonarola, lavora con Aldo Manuzio, viaggia a Firenze, Roma, Venezia, inseguendo il proprio destino e il proprio sogno... Ispirato a una vera lettera inviata da una giovane ebrea a Isabella d'Este, questo romanzo è un'opera di grande suggestione, in cui al ritratto di una donna pronta ad affrontare il disprezzo del mondo pur di restare fedele a se stessa, fa da sfondo il paesaggio multiforme e ricco di fermenti dell'Italia rinascimentale, dove gli splendori dell'arte convivono con gli intrighi delle corti.
Il libro segreto di Grazia de' Rossi Park Jacqueline - Longanesi, 1998 - La Gaja Scienza
Il 'libro segreto' del titolo è il racconto dettagliato della vita tormentata di Grazia dei Rossi, scritto da lei stessa per il figlio. Grazia dei Rossi, figlia di una ricca famiglia ebrea, si innamora di un nobile cristiano e, costretta a scegliere tra la fede e l'amore, sceglie quest'ultimo. Ma il suo promesso sposo scompare e la giovane donna, afflitta e umiliata, sembra destinata a una vita di solitudine finché non incontra un potente ebreo, Judah del Fisigo, medico e consigliere di re e papi. In questo modo Grazia avrà accesso alle corti più splendide d'Europa e scoprirà che il destino le riserva ancora sorprese.