Parretta Marco Libri
Libri di Marco Parretta
MARCO PARRETTA: tutti i Libri scritti da Marco Parretta in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Marco Parretta che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Terre di confine Parretta Marco - Del Bucchia, 2014 - Vianesca. Poesia E Narrativa
Terre di confine - Del Bucchia
Ritorno alle Terre di confine Parretta Marco - Del Bucchia, 2017 - Vianesca. Poesia E Narrativa
All'alba della nuova era nelle Terre di confine (un mondo senza tempo e senza stagioni in cui demoni feroci e forze malefiche dominavano, schiavizzando gli esseri umani ormai privati dei loro sentimenti) cinque ragazzi erano riusciti, in modo eroico, a sconfiggere i padroni malvagi: finalmente pace e speranza avrebbero potuto regnare. Ma - da qui parte la narrazione - gli uomini, che prima non avevano niente, adesso vogliono avere troppo: ingordigia, cupidigia, ambizione, invidia, odio ora - scomparsi orchi e troll - fanno purtroppo più paura dei demoni medesimi e della loro magia nera, portando guerre e violenze. Diviene necessario un giudice assolutamente imparziale, totalmente neutrale e capace di mediare fra tutte le fazioni: qualcuno ritornerà nelle Terre di confine per svolgere questo compito. Come nella realtà, anche in questa storia fantastica - che ripercorre il quotidiano - il peggior nemico dell'uomo è l'uomo stesso.
Il papa sbagliato Parretta Marco - Del Bucchia, 2015 - Vianesca. Poesia E Narrativa
Una bella e avvincente avventura - dai risvolti amari - si sviluppa in un contesto tetro, cupo e opprimente che - con la guerra, i soprusi e la violenza - copre i fasti del periodo di maggior splendore del rinascimento italiano. Lo scontro ai vertici del potere religioso fra due nemici sanguinari e spietati (Rodrigo Borgia, papa Alessandro VI, e il cardinale Giuliano della Rovere, futuro papa Giulio II) è una lotta senza esclusione di colpi, una partita a scacchi in cui le pedine sono esseri umani sacrificati sull'altare dell'ambizione.