Pasetti Maurizio Libri
Libri di Maurizio Pasetti
MAURIZIO PASETTI: tutti i Libri scritti da Maurizio Pasetti in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Maurizio Pasetti che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Imemori Pasetti Maurizio - Gruppo Albatros Il Filo, 2022 - Nuove Voci. Strade
Federico, brillante diplomatico italiano in missione in Sudafrica, nel momento di passaggio tra la fine dell'apartheid e il primo governo di Mandela, è vittima di un gravissimo incidente, a causa del quale perde la memoria. A dieci anni dal fatto, riacquisite quasi tutte le sue facoltà, gli si ripresentano oscuri fantasmi relativi a quel drammatico evento e confida il suo disagio, spesso con ironia e leggerezza comica, a persone a lui care, spostandosi tra Ferrara e Roma. Non trovando però risposte alle sue ossessioni decide di tornare in Sudafrica dove, grazie all'incontro con un personaggio carismatico, riuscirà a 'redimere' il proprio passato. Imemori è un romanzo sulla memoria, individuale e storica, un viaggio tra Italia e Sudafrica che il protagonista compie per ricomporre i frammenti della propria vita. Un percorso accidentato e inedito, che conquisterà il lettore appassionato di storie che prendono spunto dalla Storia collettiva e reale.
Movimento e altri racconti Pasetti Maurizio - Edizioni Drawup, 2013 - Sentieri. Narrativa Mainstream
Sette racconti di viaggi reali e interiori, tra i quali: l'esperienza quasi iniziatica di tre studenti per la prima volta in Marocco; il percorso di un dolore intimo da Amsterdam a Vagli, sul fondo di un paese emerso dalle acque di un lago; la vita di Sirio, un giovane che passa attraverso i buchi neri della propria esistenza e scopre la poesia; un incontro speciale e dolcissimo con Lady D... nelle fogne di Parigi; vita e destino di Marcello, che volle essere pilota d'aereo, e lo fu, fino in fondo.
Movimento Pasetti Maurizio - Pubblicato Dall'autore, 2012 - La Community Di Ilmiolibro.It
Racconti di viaggi reali ed interiori: l'esperienza quasi iniziatica di tre studenti in Marocco per la prima volta; il percorso di un dolore intimo da Amsterdam a Vagli, sul fondo di un paese emerso dalle acque di un lago; la vita di Sirio, un giovane che passa attraverso i buchi neri della propria esistenza e scopre la poesia; un incontro speciale e dolcissimo con Lady D... nelle fogne di Parigi; morte e destino di Marcello che volle essere, e lo fu fino in fondo.