Pasquali Luca Libri
Libri di Luca Pasquali
LUCA PASQUALI: tutti i Libri scritti da Luca Pasquali in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Luca Pasquali che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Mafia e maledizione Granieri Gianluca Granieri Pasqualino - Lampi Di Stampa, 2019 - Tipubblica
Il mafioso don Calogero, prestando denaro a usura, accumula ricchezza. Il suo sogno proibito, però, è procurarsi un titolo nobiliare per dimostrare a se stesso di essere un uomo 'eccezionale'. I conti Vizzini, immolando la loro unica figlia, potrebbero far sì che quella visione onirica si avveri. La ragazza, però, fuggirà e le ire del malavitoso sconvolgeranno la contea. Le linee essenziali dell'opera sono di Lino che, alla fine degli anni Sessanta, ha consegnato alla memoria alcune esperienze di vita vissuta e i suoi primi contatti con il soprannaturale. Gianluca ha modificato lo stile narrativo, arricchito la trama, ordinato il susseguirsi degli eventi e descritto con maggiore oculatezza i luoghi.
Fisica A. Equazione di Newton, campi, moto Nannarone Stefano Pasquali Luca - Athena Audiovisuals, 2006
Fisica A. Equazione di Newton, campi, moto - Athena Audiovisuals
Mafia e maledizione Granieri Gianluca Granieri Pasqualino - Lampi Di Stampa, 2017 - Tipubblica
La vita dissoluta del conte Antonio Vizzini provoca il dissesto finanziario della famiglia. Don Calogero, uno spietato criminale arricchitosi attraverso l'incessante attività di strozzinaggio, cerca di approfittare della condizione di necessità del nobiluomo per avere in sposa la di lui figlia Licia e coronare il suo sogno di diventare un 'conte'. Adelina, moglie del conte, seppur una donna molto fragile, finisce per dar sostegno alla giovane figlia. Le due donne preparano un piano che ostacolerà le mire del mafioso. Si scontreranno la forza dell'intimidazione e la tenacia di chi vuol essere libero di scegliere il proprio futuro. Chi l'avrà vinta? Lo sfondo di questo romanzo è la Sicilia dagli anni cinquanta alla fine degli anni settanta, con le sue note contraddizioni.