Patacconi Alessia Libri

Libri di Alessia Patacconi


ALESSIA PATACCONI: tutti i Libri scritti da Alessia Patacconi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alessia Patacconi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788867701674

Il diario di Miriam Patacconi Alessia   -  L'erudita, 2016

Sembrerà sorprendente ma anche oggi si può scrivere un diario; anche se dal display di un telefonino. scrivere sull'applicazione di un cellulare è comodo, basta sfilarlo dalla tasca dei jeans; e poi, a lezione, si può nascondere dietro un libro o a un astuccio e, se si rischia di venire scoperti, passarlo veloci al compagno di banco. se poi questo è anche il vostro migliore amico allora anche i vostri segreti rimarranno al sicuro. Certo, bisogna essere fortunati ad avere un amico così, pronto a sacrificarsi nei momenti più difficili. È per questo che Miriam decide di difendere Aurora dai bulli della scuola, scoprendosi più forte e coraggiosa di quanto pensava e rivelando agli altri e a se stessa una seconda pelle, più autentica, più antica. Alessia Patacconi ci parla in prima persona della piaga del cyberbullismo, un problema attualissimo nella scuola primaria e secondaria italiana, immedesimandosi nei desideri e nelle paure degli adolescenti di oggi e nella loro sintassi asciutta e nervosa.

€ 13.00
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788892625921

Il diario di Miriam Patacconi Alessia   -  Youcanprint, 2016  -  Youcanprint Self-Publishing

L'amore e l'amicizia, il corpo che pian piano cambia, la prepotenza e la violenza vissute a scuola; la disperazione, la solidarietà e la paura di urlare alla stupidità. Un vortice di emozioni che ti cattura e ti trascina nel mondo degli adolescenti dell'era digitale. Una ragazzina che trova il coraggio di cambiare in un sogno dove realtà e fantasia si mescolano fino a confondersi. La voglia e il timore di diventare grandi quando a tredici anni il cambiamento è una montagna da scalare e la vetta nascosta dalle nuvole. E come uno tsunami arriva il primo amore quello che ti fa battere il cuore, ti toglie il fiato e ti accende il sorriso. Un diario moderno che non ha fogli di carta, non ha il profumo della stampa, ma nell'era dei nativi digitali è l'app di uno smarthphone. Miriam affida a quel diario giorno per giorno, le sue angosce, le speranze, la gioia e la tristezza di quell'età della vita in cui tutto cambia.

€ 14.90
non acquistabile
DETTAGLI