Patrussi Donata Libri

Libri di Donata Patrussi


DONATA PATRUSSI: tutti i Libri scritti da Donata Patrussi in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Donata Patrussi che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788809861732

Liberty. Natura e materia. Ediz. illustrata Patrussi Donata  Renzi Giovanni   -  Giunti Editore, 2017  -  Atlantissimi

Liberty, Modern Style, Jugendstil, Secessione sono solo alcuni dei molti nomi che prende, in Europa, un movimento che tra la fine dell'Ottocento e i primi decenni del Novecento trasforma e 'modernizza' il gusto estetico corrente. Un movimento che si irradia da Francia e Belgio e che per questo prende il nome di Art Nouveau. Uno stile floreale e lineare, di forte impronta decorativa, pervade non solo e non tanto le arti figurative quanto la vita quotidiana del tempo: dalla grafica all'arredamento, dalla gioielleria alla ceramica, dall'architettura all'industrial design. Tra i nomi più noti tra quelli accostabili al movimento troviamo Klimt, Van de Velde, Mucha, Horta, Tiffany, Gallé, Hoffmann e Guimard, l'artefice delle celeberrime entrate del métro parigino. È un libro sulle forme del Liberty, sui suoi materiali, sulla sua penetrazione nella vita quotidiana.

€ 19.90
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788809766822

Liberty. Natura e materia. Ediz. illustrata Patrussi Donata  Renzi Giovanni   -  Giunti Editore, 2011  -  Atlantissimi

Liberty, Modern Style, Jugendstil, Secessione sono solo alcuni dei molti nomi che prende, in Europa, un movimento che tra la fine dell'Ottocento e i primi decenni del Novecento trasforma e 'modernizza' il gusto estetico corrente. Un movimento che si irradia da Francia e Belgio e che per questo prende il nome di Art Nouveau. Uno stile floreale e lineare, di forte impronta decorativa, pervade non solo e non tanto le arti figurative quanto la vita quotidiana del tempo: dalla grafica all'arredamento, dalla gioielleria alla ceramica, dall'architettura all'industrial design. Tra i nomi più noti tra quelli accostabili al movimento troviamo Klimt, Van de Velde, Mucha, Horta, Tiffany, Gallé, Hoffmann e Guimard, l'artefice delle celeberrime entrate del métro parigino. E' un libro sulle forme del Liberty, sui suoi materiali, sulla sua penetrazione nella vita quotidiana. Un approccio nuovo e originale, che si fonda sullla forza delle immagini.

€ 35.00
disp. incerta
ACQUISTA