Pelizza Tatiana Libri
Libri di Tatiana Pelizza
TATIANA PELIZZA: tutti i Libri scritti da Tatiana Pelizza in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Tatiana Pelizza che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il Riflesso di me stessa Pelizza Tatiana - Gruppo Albatros Il Filo, 2011 - Nuove Voci
'Per avvicinarci e comprendere le poesie di Tatiana Pelizza contenute in questo libro dobbiamo partire dal titolo che racchiude in sé la vera essenza della silloge. 'Il riflesso di me stessa' è infatti non solo il titolo del libro ma anche la frase che meglio ne descrive il contenuto. Si tratta di una silloge ricca di sfumature, di stati d'animo e di immagini diverse. Sono poesie autobiografiche nella misura in cui questi componimenti hanno accompagnato l'autrice lungo il percorso della sua crescita sia personale che artistica. La poesia è stata ed è per la Pelizza una compagna di viaggio lungo il percorso della sua vita, è una valvola di sfogo, un diario, un'amica, una confidente, una presenza invisibile ma sempre pronta a manifestarsi al momento giusto, nel momento in cui qualche episodio, impressione, riflessione o sentimento merita di essere trascritto, merita di acquisire una forma attraverso la mente e la penna dell'autrice, una dignità poetica.' (dalla prefazione)
I lamenti del mare Pelizza Tatiana - Altromondo (Padova), 2009 - Iride
Moran vive con la sua famiglia sulle coste dell'oceano. Rapita da un leggendario pirata vivrà un'avventura incredibile, conoscerà il timore e lo sgomento. Ma scoprirà anche che dietro all'uomo che l'ha catturata si cela un animo fragile e un triste passato. Sarà proprio quell'uomo a farle conoscere l'amore, disegnando il suo futuro.