Pellicelli Michela Libri
Libri di Michela Pellicelli
MICHELA PELLICELLI: tutti i Libri scritti da Michela Pellicelli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Michela Pellicelli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I prezzi nelle strategie dell'impresa Pellicelli Michela - Maggioli Editore, 2012 - Università
La scelta dei prezzi nella gestione di un'impresa è una delle decisioni più importanti. In effetti anche una piccola variazione nei prezzi di vendita può pesare molto sui risultati economici. Se i prezzi sono troppo alti o troppo bassi, errori di prezzo possono rapidamente erodere i profitti e distruggere anziché creare valore. Scopo di questo libro è discutere i processi del management accounting in grado di individuare, misurare, analizzare e interpretare le informazioni che aiutano il management a decidere in materia di prezzi. La prima parte discute il ruolo dei costi nella politica dei prezzi e i principali metodi e approcci adottati per fissare i prezzi: cost plus pricing, prezzi basati sulla domanda e prezzi basati sulla competizione. Per ciascuno sono esaminati vantaggi e svantaggi e le condizioni in presenza delle quali danno i migliori risultati. La seconda parte tratta in particolare tre aspetti che hanno grande importanza nelle fasi di turbolenza dell'economia: 1) la dinamica prezzi-profitti nell'analisi finanziaria; 2) l'approccio del margine di contribuzione nelle decisioni riguardanti i prezzi; 3) l'analisi delle relazioni dinamiche tra prezzi e cash flow.
L'outsourcing e l'offshoring nell'economia dell'impresa Pellicelli Michela - Giappichelli, 2009 -
L'outsourcing e l'offshoring nell'economia dell'impresa - Giappichelli
Creazione di valore e value based management Pellicelli Michela - Giappichelli, 2007
Creazione di valore e value based management - Giappichelli