Pellicoro De Candia Chiara Libri
Libri di Chiara Pellicoro De Candia
CHIARA PELLICORO DE CANDIA: tutti i Libri scritti da Chiara Pellicoro De Candia in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Chiara Pellicoro De Candia che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Le oche del Canada Pellicoro De Candia Chiara Beltrami M. G. (Cur.) - Le Mezzelane Casa Editrice, 2016 -
Un treno riporta Arlina a Collegrosso, cittadina del sud che non ha mai amato. Max è un giovane scrittore in fuga dal suo matrimonio. Mariacarmela e Alessandro sono due ventenni nei primi anni 80: un moscerino distratto li farà innamorare. Ma quella storia, iniziata come una favola finirà male. Rosario, persona ligia al dovere e agli obblighi morali più che ad ogni altra cosa, ha abdicato alla vita e all'amore senza combattere. Esiste ancora un filo di speranza? E se esiste, dove si trova? Ognuno di loro è stato vittima del caos? È stato vittima di quell'insieme di coincidenze che seppur in apparenza non pesino più di un moscerino distratto o hanno meno forza di un temporale estivo, riesce tuttavia a dare alle loro vite un'altra direzione? In un continuo concatenarsi tra presente e passato, tra conclusioni e nuovi inizi, i personaggi di questa storia troveranno alla fine una risposta al loro esistere?
Un filo di perle Pellicoro De Candia Chiara - Giacovelli Editore, 2022 -
Ne abbiamo bisogno, di frivolezza e inutilità, per dimostrare a noi stessi che la vita in fondo è un gioco.
Niente è come sembra Pellicoro De Candia Chiara - L'erudita, 2017
Quanti e quali pregiudizi distorcono il nostro modo di vedere la realtà che ci circonda? Il mondo che crediamo di conoscere è realmente come lo abbiamo sempre immaginato? Molto spesso le cose non sono come sembrano e una prospettiva errata rischia di influenzare il nostro giudizio. Le storie racchiuse all'interno di questa raccolta di racconti offrono nuovi punti di vista, attraverso episodi di vita quotidiana, in cui la normalità a volte scorre lenta, altre invece viene stravolta da un episodio o un dettaglio, apparentemente insignificanti, ma in grado di cambiare le nostre percezioni. A tutti è capitato di osservare qualche sconosciuto, magari in fila alla cassa di un supermercato, e provare a immaginarne la vita. o magari di ascoltare la conversazione di un estraneo su un autobus ed immedesimarsi nell'altro. Ma siamo sicuri di conoscere le persone che abbiamo accanto? Chiara Pellicoro De Candia prova a rispondere a queste e ad altre domande, attraverso una riflessione su una serie di tematiche quali la memoria, la dipendenza e la paura, mediate da una narrazione caleidoscopica e frammentata, un puzzle eteroclito di situazioni al limite con il possibile.